Connect with us

Calciomercato

Botheim, il Galatasaray si fa avanti e propone uno scambio

Sirene turche per Erik Botheim. L’attaccante norvegese classe 2000 ha appena concluso la sua prima stagione in Serie A con numeri non esaltanti ed è pronto a tuffarsi nell’esperienza continentale con la casacca della rappresentativa Under 21. Ventinove presenze, un finale di torneo con abbondante minutaggio ma appena una rete all’attivo: un po’ poco rispetto alle aspettative di inizio stagione. La possibile svolta tattica lasciata presagire da Paulo Sousa potrebbe indurre tecnico e dirigenza alla dolorosa scelta di privarsi di Botheim, elemento comunque benvoluto da tutti sul piano umano e professionale. Ancor più perché nella stagione 2023/2024 Botheim perderà il prezioso status di under.

S’è fatto già avanti il Galatasaray che aveva corteggiato Botheim prima del blitz della Salernitana della scorsa estate. Il club turco ne apprezza il profilo tecnico e ha messo sul piatto l’ipotesi di uno scambio con un calciatore che piace molto a Morgan De Sanctis, vale a dire il rumeno Olimpiu Morutan. Classe ’99, è reduce da un’esperienza positiva tra i cadetti con la maglia del Pisa: 35 presenze, sei gol e ben otto assist per il trequartista mancino che a fine stagione tornerà al Gala per fine prestito. Discorsi avviati, se ne riparlerà nelle prossime settimane quando il mercato della Salernitana entrerà nel vivo.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Pingback: "Cheia" din spatele transferul lui Olimpiu Moruțan la Salernitana - EPublicat

  2. Pingback: "Cheia" din spatele transferul lui Olimpiu Moruțan la Salernitana – fotbal247.com

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato