Connect with us

Calciomercato

Bonazzoli-Hongla, ore decisive per lo scambio: da definire il conguaglio all’Hellas

O si chiude nelle prossime 48/72 ore oppure c’è il rischio di veder saltare lo scambio col Verona. La Salernitana vuole accelerare per dare a Paulo Sousa un nuovo centrocampista (il camerunense Hongla che sarebbe un vero e proprio vice Lassana Coulibaly) e per cedere contemporaneamente Bonazzoli, ormai separato in casa e non più reintegrabile in rosa, stando a quel che si vede a Rivisondoli, dove l’attaccante si allena sempre in disparte, addirittura su un campo opposto rispetto a quello dei compagni.

Gli accordi

Il Verona vuole ricomporre la coppia con Djuric, cerca un attaccante e sposerebbe di buon grado l’idea dell’ex interista ma chiede un indennizzo, visto lo stipendio importante del numero 9. La Salernitana ha provato a tirare questa cifra al ribasso (1 milione) ma gli scaligeri ne chiedevano 2. La controproposta è stata di 1,3, alla fine si potrebbe chiudere alla classica metà strada di 1,5 milioni. Esattamente l’importo dell’ingaggio annuale netto di Bonazzoli che, tuttavia, ha un contratto con la Salernitana fino al 2026: significa che sulla carta il giocatore costerebbe a patron Iervolino – fino al termine del vincolo – un totale di 9 milioni lordi.

La scelta di lasciarlo andare in cambio di Hongla e pagando l’equivalente di un anno di stipendio netto apparentemente sarebbe una diminutio (la minusvalenza è comunque palese perché l’estate scorsa furono sborsati 5,2 milioni per acquisire il suo cartellino dalla Sampdoria, ndr) ma prefigura comunque un risparmio totale di 7,5 milioni. Bonazzoli ha accettato il Verona, ultimi dettagli da limare: il club granata spera nella fumata bianca nelle prossime ore.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato