Connect with us

News

Bohinen pronto al rientro: col norvegese più soluzioni e geometrie a centrocampo

“La sosta arriva a pennello” ha dichiarato Davide Nicola a margine della sconfitta di venerdì sera con il Lecce. Una sosta che permetterà di ricaricare energie fisiche e mentali, di analizzare gli errori e – soprattutto – di recuperare due pedine importanti come Lovato Bohinen. “Ora ci aspettiamo una crescita da parte di tutti” ha concluso il tecnico piemontese che in questo primo blocco di partite ha dovuto fare i conti con la condizione atletica dei giocatori arrivati nelle ultime settimane di mercato e con la coperta corta a centrocampo.

Su sei centrocampisti in rosa, finora Nicola ha puntato sempre su quattro elementi, con Kastanos a far rifiatare i vari Coulibaly, Maggiore e Vilhena. Bohinen si è infortunato alla mezz’ora della gara di Coppa Italia col Parma, quando fu Capezzi a sostituirlo. Da quel momento, l’ex Crotone e Fiorentina non è stato mai impiegato e a gennaio (quando andrà in scadenza) potrebbe salutare, col ds De Sanctis che a quel punto dovrebbe tornare sul mercato.

Ecco perché il rientro di Bohinen rappresenterà una manna dal cielo per Davide Nicola: difficile immaginare un impiego dal 1′ il prossimo 2 ottobre sul campo del Sassuolo, ma il norvegese consentirà sicuramente al trainer granata di far ruotare i centrocampisti, anche in virtù del fatto che Coulibaly e Kastanos saranno impegnati con Mali e Cipro (clicca qui per leggere l’articolo) e – dunque – non si fermeranno in queste settimane. Infine, con Bohinen la manovra offensiva potrebbe trarre evidenti benefici: tempi e geometrie dell’ex CSKA Mosca potrebbero tornare particolarmente utili e rendere ancora più pericolosa la Salernitana in fase di costruzione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News