Connect with us

Calciomercato

Bohinen acquisto in casa: il norvegese prezioso per la seconda parte di stagione

Il primo acquisto della Salernitana è in casa: il nome è quello di Emil Bohinen, tra i protagonisti della cavalcata-salvezza della scorsa stagione e – finora – regista mancato della Salernitana 2022/2023 disegnata da Morgan De Sanctis. L’infortunio nel match di Coppa Italia con il Parma ha tenuto il norvegese fermo ai box fino alla metà di ottobre: il debutto in campionato è avvenuto contro l’Inter e da quel momento il classe ’99 ha sempre giocato, anche se a volte per pochi minuti, arrivando a giocare titolare nella partita di Firenze.

Un rientro importantissimo per Davide Nicola in vista della seconda parte della stagione che inizierà il 4 gennaio con la sfida interna contro il Milan di Pioli. I tempi di gioco e le geometrie del giocatore norvegese consentiranno alla squadra granata di muoversi con maggiore fluidità in fase di costruzione con l’aiuto, si spera, delle mezzali. Lo scorso anno, arrivato in prestito dal CSKA Mosca, Bohinen contribuì alla conquista della salvezza con diciotto prestazioni. Il suo rendimento diventò decisivo dalla partita di Roma in poi, quando Nicola gli affidò le chiavi della cabina di regia spostando Radovanovic al centro del terzetto difensivo. Una formula che fece cambiare pelle alla Salernitana. La speranza del tecnico è di poter trovare ancora una volta nel giocatore di origini britanniche il faro del centrocampo per raggiungere la salvezza il prima possibile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato