Connect with us

Calciomercato

Boateng prende ancora tempo, Sabatini aspetta: la Salernitana punta a contratto… instant

Jerome Boateng non ha ancora dato una risposta alla Salernitana. Il difensore classe 1988, svincolato dalla fine della scorsa stagione, è balzato in vetta ai desideri di Sabatini con la spinta di Franck Ribéry dopo che Palomino ha nicchiato all’idea di trasferirsi in granata quando tutto sembrava quasi apparecchiato. Alla fretta del dirigente granata, però, non corrisponde altrettanta solerzia da parte dell’ex Bayern Monaco che riflette sul… ribasso proposto dal club granata rispetto alle sue ipotesi.

Anche quella di ieri è stata una giornata interlocutoria. Boateng è in Germania dove prosegue gli allenamenti in palestra e tiene – attraverso i social – a farlo sapere ai tanti appassionati che affollano la sua bacheca Instagram (storie con video eloquenti). La possibilità di giocare in Serie A lo alletta, ancor più quella di poterlo fare con un “Cicerone” come l’amico Ribéry. A Lione l’anno scorso guadagnava però 2 milioni netti e adesso la Salernitana ne offre 500mila per 5 mesi e mezzo… non certi, visto che comprenderebbero anche i bonus tutti da maturare. Il calciatore vorrebbe qualcosa in più e valuta anche altre proposte sul tavolo. FR7 dal canto suo spinge per Salerno e fa da regista-mediatore con società, dirigenza e calciatore. La Salernitana potrebbe concedere qualche giorno ulteriore a Boateng, dato che ormai si è alla vigilia della partita contro il Genoa e un’alternativa ovviamente non potrebbe che essere trovata a partire da lunedì. Tra i nodi ci sarebbe anche quello legato all’opzione per la prosecuzione dell’avventura: la società di Iervolino preferirebbe lasciarla a discrezione propria, mentre il calciatore preferirebbe un’opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza. In ogni caso resta l’ottimismo.

Quanto a Kostas Manolas, anche nella giornata di ieri ci sono stati contatti tra il greco e Sabatini, che hanno condiviso in passato l’esperienza di Roma. Dopo essersi svincolato dallo Sharjah FC, club degli Emirati Arabi, il difensore classe 1991 non accetterebbe un accordo semestrale: vuole il ritorno in Serie A per rimettersi in gioco ma chiede un pluriennale che in questo momento la Salernitana non è disposta a concedere. Insomma, tutto su Boateng svincolato e principalmente per i sei mesi, anche meno, che ci separano dalla fine della stagione, per poi fare delle valutazioni a bocce ferme in base alla categoria ed alla situazione economica che ci sarà.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato