Connect with us

News

Blitz nerazzurro a Casarano, Bocchetti: “Gara positiva contro una squadra di valore. Il girone ci fa crescere”

L’Atalanta Under 23 si è messa alle spalle una serie negativa di tre gare, vincendo domenica di misura a Casarano. Il tecnico nerazzurro Salvatore Bocchetti ha parlato così nel post gara: “I ragazzi sono partiti forte, come gli avevo chiesto durante la settimana. Sapevamo che non sarebbe stato semplice giocare qui, conosciamo il valore del Casarano. Era importante disputare una gara attenta e concentrata, creando gli spazi giusti per attaccare. Faccio i complimenti ai ragazzi, se li meritano per tutto il lavoro che stanno facendo. Sono molto contento della prestazione e del risultato”.

“Durante l’intervallo ho detto ai ragazzi che dovevamo fare di più e cercare di chiudere la partita il prima possibile. I ragazzi sono giovani e non abbiamo ancora l’esperienza per gestire alcune situazioni: infatti, viste le occasioni create, la gara andava chiusa prima. Questo è l’unico aspetto su cui non sono completamente soddisfatto, perché altrimenti si rischia di complicare il risultato. Ci sono tantissimi ragazzi con prospettive importanti in questa squadra. Il mio compito è farli crescere con l’obiettivo che possano arrivare in prima squadra. Devono crescere prima come uomini e poi come calciatori: fa parte del DNA dell’Atalanta, come dimostra la sua storia.

Siamo contenti di aver conquistato tutti e sei i punti disponibili contro il Casarano. In un girone come questo e con giocatori così giovani ogni punto è fondamentale, quindi dobbiamo lottare in ogni partita. Il girone C è, a mio avviso, il più difficile dei tre di Serie C: ci sono molte squadre attrezzate, calciatori importanti e società che investono molto. Per noi è uno stimolo ulteriore per crescere. Ora pensiamo a rimanere in questo campionato, perché non è semplice e non abbiamo ancora fatto nulla, ma i ragazzi stanno dimostrando che possono dire la loro”, ha concluso l’ex difensore di Milan e Verona.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News