Connect with us

News

Blessin carica il Genoa: “Partita importante e difficile, sarà come una finale”

Dopo i pareggi a reti bianche con Udinese e Roma, il tecnico del Genoa Alexander Blessin vuole regalare un’altra gioia ai tifosi rossoblu. La sfida con la Salernitana metterà in palio tre punti pesantissimi per entrambe le compagini. Lo sa bene il tecnico tedesco che in conferenza stampa ha parlato di “una partita molto importante e difficile“, sottolineando però che “nelle ultime due gare siamo riusciti a trascinare i nostri fantastici tifosi, a farli essere il 12° uomo in campo. Questo sarà molto importante domani, ovvero ripetere le ultime due performance”.

Blessin alla vigilia di Genoa-Salernitana

È una delle quattordici finali e dobbiamo fare il possibile per raccogliere i tre punti. Dobbiamo ragione di partita in partita e non pensare alle prossime, è la migliore soluzione per noi” ha dichiarato Blessin che domani punterà anche sull’aspetto ambientale: “Abbiamo già visto con l’Udinese l’atmosfera che c’era con solo 5mila tifosi. Questa energia, l’euforia che la squadra trasmette alla gente”. Il tecnico di Stoccarda si è detto ottimista per il futuro: “Per me il bicchiere è sempre mezzo pieno e non mezzo vuoto. Mi fa piacere che da parte di questi ragazzi ci sia molta voglia di lavorare. Loro fanno tutto bene, cercano di fare il meglio possibile e di seguire me ed il mio staff per salvare questo grande club. Ovviamente bisogna essere euforici, chiari e fare tutto il possibile, ma senza dimenticare la classifica. Ora è importante essere meno tesi e più rilassati. Bisogna gestire gioia e concentrazione. Quello che serve è bilanciare la concentrazione e l’essere focalizzati sulla partita, perché se hai troppa pressione rischi di bloccarti e quindi bisogna trovare la via di mezzo”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News