Connect with us

News

Bisoli mai vittorioso conto la Salernitana, sarà la seconda sfida con Ventura che non batte la Cremonese dal 1997

Da giocatore Bisoli ha affrontato la Salernitana all’Arechi in due circostanze, rimediando un pareggio e una sconfitta. In A, quando il tecnico di Porretta Terme militava con l’Empoli, fu 1-1 a Salerno. Nel campionato 2001/2002, nell’ultima avventura da calciatore con la casacca della Pistoiese, fu vittoria della Salernitana per 2-1.

Da allenatore, invece, le strade tra Bisoli e la Bersagliera si sono incrociati quattro volte in Campania, con un bilancio di due pareggi e altrettante sconfitte per il trainer emiliano. Nel 2008-2009 il primo confronto quando era alla guida del Cesena: secco 3-1 per i granata all’Arechi in Coppa Italia. Nel 2009-2010, in B la medesima gara regaló solo uno scialbo 0-0. Nel 2015-2016 alla guida del Perugia, Bisoli strappò un 1-1. Nel campionato 2018/19, infine, l’attuale mister della Cremonese cadde a Salerno alla guida del Padova (3-1).

Secondo confronto tecnico ufficiale tra Giampiero Ventura e Pierpaolo Bisoli dopo lo 0-0 in serie A, il 19 settembre 2010, in Bari-Cagliari 0-0. Sono 4 i precedenti ufficiali tra Giampiero Ventura – da allenatore – e la Cremonese: bilancio di 2 successi per il coach
granata e 2 grigiorossi (ambedue per 1-0), senza pareggi. Il primo risale alla stagione 1987/1988 quando Ventura sedeva sulla panchina della Centese che perse in una sfida di Coppa Italia contro i grigiorossi. Stesso risultato maturato nel match d’andata in questa stagione mentre mister libidine ha battuto la formazione lombarda nella stagione 1996/1997 quando era sulla panchina del Lecce in Serie B.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News