Connect with us

News

Bianco, prima (da allenatore) contro la Salernitana. Sei anni fa l’ultima di Breda contro il Frosinone

Domani Roberto Breda e il Frosinone s’incontreranno per la nona volta, ma sarà la quinta occasione in cui l’allenatore della Salernitana ospiterà i ciociari. La prima occasione in cui la squadra del mister dell’ippocampo e i giallazzurri s’incrociarono fu il 28 febbraio 2010 con il nativo di Treviso alla guida della Reggina: finì 1-0 per gli amaranto al Granillo. Partita più sentita è sicuramente Latina-Frosinone. Il derby del basso Lazio terminò 1-4 per i ciociari nel campionato 2014-2015: alla guida dei nerazzurri c’era l’allenatore della Salernitana. Una rete per gli ospiti fu siglata anche dall’ex granata Federico Dionisi. Breda ritornò alla vittoria contro il Frosinone dopo due anni, nel campionato 2016-2017 alla guida della Virtus Entella: la partita terminata 2-1 fu decisa al 90′ da un altro ex granata, Ciccio Caputo. A segno per i giallazzurri sempre Dionisi. L’ultimo precedente risale alla stagione 2019-2020: il Livorno di Breda fermò il Frosinone con il risultato di 2-2 al Picchi. A segno, anche in quella circostanza, Dionisi.

Sarà invece la seconda volta in cui Breda ospiterà Bianco. Infatti, lo scorso anno la Ternana dell’allenatore dell’ippocampo pareggiò 0-0 contro il Modena guidato dall’attuale tecnico del Frosinone. Primo confronto in assoluto, invece, tra Paolo Bianco allenatore e la Salernitana: le due strade non s’erano mai incrociate prima. Invece, da calciatore, Bianco ha incrociato l’ippocampo per 9 volte nella sua carriera scendendo in campo sul terreno di gioco dell’Arechi per tre volte. La prima volta fu nella stagione 1999-2000 con l’ippocampo che sconfisse 2-0 il Treviso di Bianco. Finì diversamente, invece, l’anno successivo: in quell’occasione i veneti sbancarono il Principe degli Stadi con il risultato di 1-0. L’ultimo confronto avvenne nel campionato 2004-2005: la Salernitana di Gregucci sconfisse di misura il Catania di Bianco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News