Connect with us

Serie B

Best 11 Serie B, i migliori under della stagione: sorprese Tutino-Palmiero, conferme Tonali-Okereke

Il campionato di B è finalmente andato in archivio, una settimana fa l’ultimo atto ufficiale con la vittoria della Salernitana nel playout col Venezia. Tempo di bilanci, per squadre e calciatori. Tempo di conferme e di sorprese. La redazione di SalernitanaNews.it ha individuato i migliori calciatori dell’ultima stagione suddivisi in due categorie, under ed over.

Passando agli under, tra i pali Guglielmo Vicario (’96 – 34 presenze), fresco di passaggio in A al Cagliari dove sarà il futuro erede di Alessio Cragno. Pur reduce da un playout negativo, l’ex numero uno lagunare è calciatore di assoluto valore così come Lorenzo Montipò del Benevento (’96 – 30 presenze), anch’egli protagonista negativo nella postseason ma comunque elemento di sicura prospettiva.

 

In difesa spiccherà meritatamente il volo (il Napoli è sulle sue tracce) il classe ’96 del Cittadella Domenico Frare (26 presenze). Già proiettati verso importanti lidi Andrew Gravillon (’98 – 31 presenze) e Davide Bettella (’00 – 5 presenze) del Pescara, di proprietà rispettivamente di Inter ed Atalanta. Ottima impressione ha destato anche Andrea Cistana del Brescia (30 presenze).

A destra Federico Valietti del Crotone (’99 – 5 presenze) ma di proprietà del Genoa e Alessandro Semprini (’98 – 6 presenze) del Brescia. A sinistra svetta Luca Ranieri (’99 – 29 presenze), proprietà Fiorentina in prestito nell’ultima stagione al Foggia. Ha fatto intravedere buoni numeri anche Alessandro Tripaldelli (’99 – 3 presenze) del Crotone ma di proprietà del Sassuolo.

 

A centrocampo qualità da vendere. In cabina di regia Sandro Tonali (’00 – 34 presenze), enfant prodige del Brescia ed autentico predestinato. Alle sue spalle non sfigura Luca Palmiero (’96 – 29 presenze), baby regista del Cosenza su cui il Napoli è pronto a scommettere. A proposito di qualità, ne ha da vendere Gaetano Castrovilli (’97 – 27 presenze), a lungo trascinatore della Cremonese. Più che positiva la stagione dell’ascolano Davide Frattesi (’99 – 32 presenze) e dei perugini Vlad Dragomir (’99 – 32 presenze) e Michael Kingsley (’99 – 25 presenze).

 

In attacco Gennaro Tutino (’96 – 34 presenze) che Braglia ha saputo reinventare nel ruolo di falso nueve. Spiccherà il volo lo spezzino David Okereke (’97 – 33 presenze), al pari di Federico Bonazzoli (’97 – 37 presenze), tra le poche note liete di un Padova retrocesso in C. Futuro spinato anche per Riccardo Sottil (’99 – 12 presenze), Mirko Antonucci (’99 – 21 presenze) e Christian Capone del Pescara (’99 – 12 presenze), così come per il brasiliano Andrè Anderson della Salernitana (’99 – 18 presenze) ma di proprietà Lazio.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B