Connect with us

News

Baroni dopo il ko: “Sconfitta pesante in gara equilibrata, gol di Tchaouna evitabile”

Battuta d’arresto nell’ultima gara del 2023 per l’Hellas Verona di mister Baroni. Gli scaligeri non riescono a bissare il successo maturato nella sfida al Cagliari e cadono nello scontro diretto contro la Salernitana. Il tecnico dei gialloblu è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare a caldo la gara: “C’era molta tensione, abbiamo fatto molti errori tecnici, compreso il gol. La partita era in equilibrio, nel primo tempo non avevamo fatto bene, poi tornati in campo nella seconda frazione abbiamo preso gol per un errore. Chiaramente non è facile, abbiamo avuto qualche occasione importante, ci è mancata la lucidità sotto porta. E’ tanto che la squadra ha speso dal punto di vista nervoso e fisico, era una partita che magari non potevamo vincere, ma non era neanche da perdere. Ho visto poca serenità mentalmente, siamo stati contratti e abbiamo sporcato la partita con molti errori tecnici. Adesso testa alle prossime”.

Baroni è ritornato sul gol di Tchaouna, che ha permesso alla Salernitana di portar via l’intera posta in palio dal Bentegodi: “Era un gol evitabile, nasce da una palla inattiva nostra. Si può fare meglio anche sulla transizione evitando il tiro di Tchaouna. La squadra si è spesa tanto, oggi mi dispiace perché dal punto di vista nervoso e di tenuta mentale si poteva fare meglio. Dopo il gol abbiamo creato delle occasioni importanti, non siamo riusciti neanche a trovare l’episodio fortunato. E’ una sconfitta pesante”.

Intervenuto poi in conferenza stampa dalla pancia del Bentegodi, l’allenatore degli scaligeri ha commentato così l’incontro: “Non sono soddisfatto, sono partite che dal punto di vista mentale fanno lasciare qualcosa. La Salernitana ha fatto una grande partita, noi siamo mancati un po’ nel palleggio, non avevo Duda, Serdar non stava bene per influenza. Ho cercato anche di cambiare qualcosa e mettere più fisicità. Peccato, magari non l’avremmo vinta, ma non dovevamo perdere. Vero che la Salernitana ha fatto meglio il primo tempo, ma non ha creato grandissima cose. Siamo mancati nella produzione, ci è mancata qualità in mezzo, siamo stati un pochino sporchi e questo dopo il gol ci ha portato a buttarci avanti. Abbiamo avuto due occasioni nitide, quando non fai gol parli di una sconfitta pesante e lo sappiamo, dispiace per i tifosi e per tutti ma dobbiamo subito rialzare la testa”.

”C’erano i presupposti dopo una vittoria casalinga per fare altri tre punti, avevo delle buone sensazioni, tecnicamente abbiamo sbagliato tanto, dispiace perché i ragazzi lavorano bene. Questa partita ci darà un esempio dal punto di vista mentale. La Salernitana ha centrato la partita e io sono convinto che se non avessimo fatto quell’errore sul gol, venuto da un calcio d’angolo nostro, l’avremmo rimessa in piedi nel secondo tempo. Guardiamo avanti, ci sono ancora tante partite. Abbiamo speso tanto. In precedenza abbiamo anche perso tante partite immeritatamente. Era un’occasione importante e l’abbiamo buttata via. Alcune lacune strutturali ce le abbiamo, cerchiamo di migliorarci. Che fosse una partita difficile e contratta era certo ma abbiamo commesso un errore evitabile e abbiamo preso gol”.

“Il campionato è durissimo, la Salernitana è una società importante che può fare tanto, la classifica si guarda in fondo, dobbiamo guardare in fondo, peccato perché c’era stata una crescita della squadra, questo inciampo ci può stare ma dobbiamo recuperare in fretta”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News