Connect with us

News

Balata sull’emergenza Covid: “Più rigidità nelle norme. Serie B? Sarà un bel campionato”

Il numero uno della Lega B Mauro Balata ha affrontato il tema Coronavirus così ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il protocollo va rivisto affinché i campionati possano continuare? Stiamo parlando di un’emergenza mondiale, ma rispetto ad altri paesi europei l’Italia fino ad oggi ha avuto una condotta ed un modo di agire intelligente per contrastare la situazione. Adesso stiamo registrando un ritorno in aumento della curva dei contagi a mio avviso bisogna agire con rigore ed equilibrio. Cambiare le norme? Alcune già le abbiamo cambiate, dobbiamo applicarle e forse essere ancora più rigidi nel comportamenti. I calciatori sono soggetti che hanno anche sofferto piu di altri, ma bisogna tener conto che calcio è un settore strategico dell’economia del paese, garantisce posti di lavoro a tante famiglie tramite l’indotto. Dobbiamo preservare gli sforzi enormi che le società a stanno facendo per portare avanti questa economia. Che campionato di Serie B vedremo? Caratterizzato da grandi società, tutti parlano di un torneo sempre più vicino ad una A2: sono competizioni che si svolgono in un periodo storico particolare, ma noi abbiamo dimostrato che nella fase di ripartenza e nella fase finale siamo riusciti a portare avanti la nostra mission, mantenendo inalterate le regole che eravamo dati ad inizio stagione”.

Intanto in giornata la Reggina ha comunicato la positività al Covid 19 del portiere Plizzari, uno dei due calciatori che hanno contratto il virus in Nazionale Under 21 (l’altro è Gabbia del Milan). In casa Ascoli sono risultati positivi alcuni calciatori delle giovanili, la società bianconera ha così deciso di interrompere fino a data da destinarsi tutte le attività del settore giovanile.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News