Connect with us

News

Balata sul Var: “Serie B pronta, risposta entro fine marzo”. E sulla finalissima…

“La Serie B è pronta, aspettiamo un riscontro da parte degli arbitri e della Figc”. Lo ha chiarito il presidente della Lega B, Mauro Balata, sull’ipotesi di introdurre la Var nei playoff e playout del campionato in corso. Le sue dichiarazioni sono state raccolte dall’Ansa al termine dell’assemblea odierna.

Una risposta sul Var è attesa entro fine marzo. “Noi siamo pronti, lo certificano gli studi di fattibilità di Hawk-Eye presentati oggi in assemblea, in ordine agli stadi, alla tecnologia e agli standard delle telecamere – ha spiegato Balata -. Il Var è un’esigenza sentita da tutti, anche in considerazione di quanto successo l’anno scorso nei playoff. Comincerà a utilizzarlo la seconda lega tedesca e credo anche altre”.

Con l’eventuale introduzione del Var e il ricorso agli arbitri di Serie A, playoff e playout di B si giocherebbero in infrasettimanale. La finalissima sarà comunque al massimo il 2 giugno in quanto a partire dal giorno successivo i club saranno obbligati a rilasciare i giocatori che saranno convocati nelle varie nazionali rischiando così di falsare la promozione in Serie A.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News