Connect with us

News

Avvio difficile per Kallon: l’esterno cerca riscatto contro il suo recente passato

Anche per Yayah Kallon la sfida di domenica contro il Bari avrà un sapore diverso. L’esterno granata, in prestito dall’Hellas Verona, ritroverà la formazione pugliese da avversario, soltanto un anno dopo aver indossato la casacca biancorossa. Non la più fortunata delle esperienze per il calciatore sierraleonese, che nei sei mesi trascorsi con i galletti trovò soltanto 14 presenze.

L’esperienza pugliese

Arrivato nel gennaio del 2024, il classe 2001 suscitò subito grande interesse tra i supporters biancorossi, grazie anche ad un inizio scoppiettante che vide l’ex Genoa servire un assist in due partite consecutive. Quando sembrava aver conquistato la fiducia di mister Iachini, che lo iniziò a schierare nell’undici di partenza della formazione pugliese, le prestazioni di Kallon iniziarono man mano a peggiorare, complici anche diversi problemi fisici, che lo portarono molto indietro nelle gerarchie. I due assist serviti nel gennaio di quest’anno rimarranno l’unico segno dell’avventura barese dell’esterno, che ha già affrontato la sua ex squadra con la casacca granata, nell’amichevole del San Nicola giocata lo scorso 31 luglio. In quel caso, nonostante le poche presenze allo stadio, il pubblico accompagnò l’ingresso in campo del giocatore con molti fischi, non perdonandolo per la difficile stagione precedente, in cui i galletti riuscirono a mantenere la cadetteria soltanto dopo il playout contro la Ternana.

L’inizio a Salerno

Arrivato in granata nell’ultima sessione di mercato, il calciatore del Sierra Leone ha trovato subito la prima rete con la Salernitana, nella gara di Coppa Italia vinta ai rigori dalla formazione di Martusciello contro lo Spezia. Poi l’espulsione per proteste arrivata nel match contro la Sampdoria, che lo ha tenuto fuori per quattro giornate, ha intaccato il percorso dell’esterno, che ha trovato sempre meno spazio nell’undici della Bersagliera. Ora, con l’esplosione di Daniele Verde nel medesimo ruolo, sarà ancora più difficile guadagnare minuti per Kallon, che contro il suo passato cercherà un’opportunità di riscatto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News