Connect with us

News

Avv. Malagnini: “Sancito scorrimento classifica come per i playoff. Possibile si giochi già sabato”

E’ arrivato il parere del Coni e non sorride alla Salernitana. Ciò che si temeva è divenuto realtà: i granata dovranno disputare i playout contro il Foggia, in attesa del verdetto di secondo grado atteso dal Palermo che – se accolto – potrebbe mandare Di Tacchio e compagni agli spareggi col Venezia.

La redazione di SalernitanaNews ha interpellato l’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini, esperto in diritto sportivo, che ha fornito ai nostri microfoni una spiegazione generale della situazione: “La delibera della Lega B sulla non disputa dei playout, che identifica il Palermo come quarta retrocessa di diritto, è stata impugnata dal Foggia dinnanzi al TAR che con ordinanza cautelare l’ha sospesa, ma ha motivato la sospensione confermata oggi dal Collegio di Garanzia del Coni:  come vi è stato per i playoff con l’ingresso del Perugia al posto del Palermo, lo scorrimento di classifica deve esserci anche per i playout. La Figc voleva capire se la delibera era corretta o meno. Per evitare errori ha rimesso gli atti al Collegio di Garanzia che, come organo eso-federale, ha più oggettività nell’interpretazione della norma e nel fornire un parere”. L’avvocato poi si è espresso sull’esito della decisione della Corte Federale d’Appello, con la possibilità per la Salernitana di dover scendere in campo in tempi brevissimi: “Mercoledì vi è la decisione della Corte Federale d’Appello. Se questa dovesse affliggere solo una penalizzazione al Palermo senza retrocederlo, collocandolo magari a metà classifica, a quel punto si dovranno giocare i playout col Venezia. Le date potrebbero essere fissate già il giorno dopo. In caso ovviamente di non decisione o di conferma della retrocessione dei rosanero, se passano altri giorni la Salernitana non può rimanere ferma per troppo tempo e in quel caso chiaramente le tempistiche andrebbero a suo favore. Se ci dovesse essere la decisione mercoledì, sabato le squadre potrebbero essere già in campo per giocare”. Sull’eventuale battaglia legale che potrebbe intraprendere la società Malagnini ha pochi dubbi: “La Salernitana non è parte del processo e purtroppo dal punto di vista legale non può fare nulla, dovrebbe fare delle impugnazioni autonome. I granata farebbero bene a concentrarsi più su campo per non farsi trovare impreparati”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News