Connect with us

News

Auditel, Salernitana quintultima per telespettatori delle partite: i dettagli

La Salernitana è quintultima nei dati Auditel di ascolto televisivo relativamente alla visione delle partite sulla piattaforma Dazn. Giunti all’ultima sosta di campionato dell’anno solare, è infatti tempo di primi bilanci anche dal punto di vista economico, perchè la redistribuzione dei ricavi che la Lega Serie A genera dalla vendita dei diritti è fatta – in minor parte, l’8% – anche tenendo in considerazione questo dato.

I dati, elaborati da Calcioefinanza.it, parlano di quasi 4 milioni di ascoltatori in totale durante le partite dei granata. Per l’esattezza, 3.841.775 con una media di 320-148 a partita. Il club granata ha collezionato più telespettatori soltanto, nell’ordine, di Verona, Udinese, Empoli e Monza (2.525.175 totali, in media 210.431). Naturalmente è da considerare il fatto che alcune partite possano essere più viste di altre in relazione al maggiore o minore appeal degli avversari. Per tale motivo, la classifica è più che parziale ed il dato del cavalluccio marino è destinato ad aumentare, visto che finora ha affrontato solo tre big (Roma, Inter e Napoli) nelle dodici gare disputate. Inoltre, occorre evidenziare che i numeri non contemplano le partite trasmesse anche su Sky in co-esclusiva che andranno a fare cumulo regolarmente a fine anno. Per ora in vetta alla graduatoria c’è la Juventus con oltre un milione di telespettatori a partita e quasi 13 complessivi, seguita da Milan, Inter, Roma, Napoli e Lazio.

A proposito di diritti tv, lunedì 20 novembre è fissata la prossima assemblea dei 20 club di massima serie che si riuniranno alle 14.30 in videoconferenza per parlare, tra le altre cose, dell’anticipo dei corrispettivi del quinquennio 2024/29 (diritti recentemente assegnati ancora a Dazn e Sky mantenendo invariato o quasi lo status quo), le licenze dati e betting streaming dei diritti audiovisivi per il medesimo quinquennio, i diritti internazionali dal 2024/25 in poi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News