Connect with us

News

Attesa calendario, l’indiscrezione: le gare della B di venerdì (e lunedì) dalla 30ma. Salernitana-Pisa il 20/6

AGGIORNAMENTO ORE 19:10. La diramazione del calendario di Serie B slitta di qualche ora e non si verificherà stasera, bensì dovrebbe avvenire tra domani e dopodomani. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione si attende la pubblicazione del decreto ministeriale che possa dare il via libera alla ripresa delle competizioni sportive. Tuttavia, filtra già che la partita tra Salernitana e Pisa si giocherà sabato 20 giugno. Per la 29ma giornata, infatti, dovrebbe esserci il tradizionale schema con una partita il venerdì (che dovrebbe essere Spezia-Empoli), sette gare il sabato (Livorno-Cittadella, Pescara-Juve Stabia, Trapani-Frosinone, Crotone-Chievo, Cosenza-Entella, Pordenone-Venezia e appunto Salernitana-Pisa) e due domenica 21 giugno (Ascoli-Perugia e Cremonese-Benevento). Gli orari dovrebbero essere due: il pre-serale delle 18:30 e il serale delle 20:30. Dalla trentesima in poi, l’ipotesi del venerdì come giorno utile per disputare la gran parte delle gare. Insomma, niente partita nel giorno del compleanno per la formazione granata.

ORE 17:00. A stretto giro la Serie B diramerà il calendario delle gare delle ultime dieci giornate di campionato e i tifosi della Salernitana, anche se impossibilitati ad essere presenti allo stadio, attendono di conoscere quando potranno rivedere (in tv) la squadra di Ventura in campo.

In attesa della pubblicazione del programma delle partite, rimbalzano delle indiscrezioni da Milano che vorrebbero un cambiamento nel giorno base per il campionato cadetto, onde evitare il più possibile le sovrapposizioni con la massima serie: i club che fanno capo al presidente Balata, infatti, avrebbero deciso di giocare le partite quasi tutte di venerdì in due fasce orarie (pre-serale e serale), lasciando quasi interamente il sabato e la domenica ai riflettori del massimo campionato. Si giocherebbero invece di lunedì i turni infrasettimanali. Un modo per dare più respiro ai calciatori e contemporaneamente assicurare ai tifosi-telespettatori il massimo dell’offerta televisiva tra Serie A e B.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News