Connect with us

News

Attacco inceppato: due partite senza gol. Inglese e Ferrari a secco da un mese

Se nell’ultimo periodo la difesa pare essersi assestata limitando i pericoli nei pressi della porta di Donnarumma, che non ha dovuto raccogliere palloni alle sue spalle sia a Latina che in casa col Crotone, l’attacco sembra invece aver perso tutta la sua pericolosità. Lo testimonia lo zero nella casella dei gol segnati nelle ultime due gare.

Fatta eccezione di Achikn – impiegato però a tutta fascia – gli attaccanti sono andati tutti a segno: di Liguori contro la Casertana l’ultima rete dal reparto avanzato. Tuttavia le due prime punte, Inglese (oggi compie 34 anni) e Ferrari non segnano da oltre un mese, dal derby interno con la Cavese; sono fermi rispettivamente a quota 4 e 3 gol segnati. La convivenza nella gara interna col Crotone non pare averli aiutati e proprio dalla gara interna con la Cavese il rendimento offensivo è sensibilmente calato: 2 gol siglati nelle ultime 5 gare. Oltre che con Crotone e Latina, la Salernitana è rimasta a secco anche a Catania.

Stesso discorso, ma con punti di partenza diversi, è possibile estenderlo ad Andrea Ferraris. L’ex Pescara, con il passaggio alle tre punte e quindi l’arretramento sulla trequarti, pare aver perso tutta la sua vena offensiva. L’ultima sua rete risale alla gara interna col Cerignola, dove giocò da seconda punta. Lunedì è partito dalla panchina a causa di un affaticamento.

Al termine della gara col Crotone, Raffaele ha ammesso le difficoltà e la necessità di dover fare dei passi avanti: “È un momento in cui facciamo fatica a segnare, ma continuiamo a lavorare. Dobbiamo trovare soluzioni per essere ancora più pericolosi. Torneremo a fare gol con gli attaccanti perché abbiamo un ottimo reparto offensivo”. Il tecnico dovrà insomma studiare novità per la gara di Altamura, non riproponendo magari il doppio centravanti, ma scegliendo una sola punta, Inglese o Ferrari, con accanto un attaccante più mobile, Liguori o Ferraris. Neppure da escludere il ritorno al trequartista, con Ferraris o Liguori, dietro ai due centravanti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News