Connect with us

News

Attacco in costruzione, Petrachi sfoltisce prima di acquistare: chi dice addio e chi resta

Il reparto avanzato a disposizione di Giovanni Martusciello va componendosi. Nelle ultime ore Gianluca Petrachi sta sfoltendo roster e monte ingaggi. È notizia di ieri la risoluzione consensuale con il brasiliano Mikael, che ha disputato in due anni unicamente sette partite con la maglia della Salernitana senza mai lasciare il segno. La risoluzione del contratto con Mikael ha permesso alle casse sociali di risparmiare sul lauto ingaggio da 1,6 milioni che il brasiliano avrebbe dovuto percepire per altri due anni (clicca qui per leggere di più).

Altra pedina sul mercato è Federico Bonazzoli. Anche l’impasse legato al calciatore cresciuto nella cantera dell’Inter potrebbe finalmente risolversi a breve, questione di ore. Per lui c’è la Cremonese all’orizzonte, la conclusione della trattativa porterà a Salerno terzino Paolo Ghiglione (leggi qui per approfondire). Ancora ferme, invece, le situazioni di Simy e Dia. Il nigeriano percepisce 1,7 milioni (al lordo) e il contratto che lo lega all’ippocampo scadrà nel 2025. Fu reintegrato in rosa lo scorso ottobre. Piace e molto in Turchia, ma già nelle ultime finestre estive rifiutò questo tipo di destinazione. La sensazione è che l’impasse legato a Boulaye Dia sia destinato a risolversi nelle ultime settimane di mercato. L’attaccante senegalese vuole giocare in Premier League a tutti i costi, Petrachi ha incaricato degli emissari in UK per trovare sistemazione alla punta. Per lui si sono mosse Everton, Brentford, West Ham e Newcastle, sembra essersi raffreddata la pista Lazio (clicca qui per approfondire).

Gli esterni

Capitolo esterni d’attacco, il mercato ha portato fino ad ora in dote Franco Tongya, Nicola Dalmonte e, da ultimo, Yayah Kallon. I primi due sono già ai box e ne avranno per almeno un mese. La situazione attuale della rosa ha portato Martusciello a provare più volte Diego Valencia nel tridente alle spalle dell’unica punta. Il cileno, che ha giocato in Grecia in prestito nell’ultima stagione, potrebbe restare in granata ed esser provato in serie cadetta. La risposta, anche in questo caso, arriverà nelle ultime settimane di calciomercato.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News