Connect with us

News

Attacco in affanno… o quasi: Jallow-Kiyine tra le coppie più prolifiche della Serie B

Una delle lacune principali dell’organico della Salernitana è rappresentata sicuramente dall’attaccante. Da anni, dopo il passaggio di Coda al Benevento, i tecnici granata non hanno avuto a disposizione un centravanti da 15/20 gol a stagione. Un dato confermato dai numeri: lo scorso anno il miglior marcatore granata, insieme a Djuric (svegliatosi solo nel finale di stagione) fu Casasola con un bottino di 6 reti. Dodici dunque i gol messi a segno dai miglior realizzatori granata nella passata stagione mentre, se si considerava la coppia composta dal bosniaco e da Jallow, il totale scendeva a 10 (play-off esclusi).

Quest’anno – al netto della necessità di intervenire sul mercato con l’acquisto di un centravanti – la situazione è leggermente migliorata. Dopo il girone d’andata i marcatori granata più prolifici, Kiyine e Jallow, hanno totalizzato 13 gol in due sui 27 totali che fanno della Salernitana la quarta squadra più prolifica del torneo. Meglio hanno fatto solo Iemmello e Buonaiuto del Perugia (rispettivamente 15 e 2 gol) e Galano-Machin del Pescara (10 e 7).

Se invece al posto di Kiyine, che di mestiere non fa l’attaccante, si prende in considerazione l’altro miglior realizzatore, ovvero Djuric, si arriva così a quota 10 sommando le 4 reti messe a segno dal bosniaco e le 6 del gambiano, l’ultima nella trasferta di La Spezia. Insomma, puntare su un bomber potrebbe cambiare le sorti della stagione, ma anche l’apporto degli altri giocatori tra attacco e centrocampo può essere d’aiuto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News