Connect with us

News

Attacco, equilibrio trovato: Lescano segna e Molina lotta

Non ci sono molte note positive del pareggio di ieri contro la Cavese, ma l’unica risposta che può far sorridere la Salernitana arriva dal reparto offensivo. I granata hanno trovato equilibrio grazie al nuovo scacchiere tattico di Giuseppe Raffaele. Il trio Achik-Molina-Lescano ha dato gioco alla Bersagliera nel corso della prima frazione mentre nel secondo tempo si sono impegnati per aiutare la squadra in difesa. Proprio Molina ha protetto palla e subito fallo in occasione della rete dei padroni di casa. L’argentino, pur essendo stremato, ha dato una lezione d’agonismo ai compagni di squadra lottando su ogni pallone.

Lescano ha ripreso fiducia dopo i legni di Cerignola ed ha realizzato tre reti in due partite. L’ex attaccante degli irpini è stato servito davanti alla porta solamente in una circostanza e punisce Boffelli trovando la rete. Funziona l’idea Achik che in questo modo è stato esentato dalla funzione difensiva e si è dedicato solamente all’attacco. Una scelta che ripaga viste le grandi caratteristiche qualitative dell’ex Cerignola.

Restano aperte diverse parentesi. La posizione di Ferraris è ancora da inquadrare nel nuovo modulo mentre Ferrari si alternerà con Molina nel ruolo di partner con Lescano. Ci sarà da ragionare anche su Antonucci, utilizzabile come seconda punta o dietro i due attaccanti. Un duo Inglese-Lescano, invece, sarebbe il sogno di Giuseppe Raffaele. Se dovessero essere in condizione per i playoff, la Bersagliera conterebbe su due giocatori di spessore capaci di essere decisivi nei momenti cruciali.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News