Connect with us

News

Attacco con le polveri bagnate: suggestione due punte al Barbera

Zero gol subìti nelle ultime due gare, ma anche zero gol fatti. Se da una parte la Salernitana ha chiuso a doppia mandata la porta di Sepe, dall’altra è rimasta a bocca asciutta di reti. Unn dato da non sottovalutare se si pensa che, prima di Reggio Emilia, i granata contavano 9 gol siglati in 5 partite. Mister Martusciello è votato al gioco offensivo e potrebbe pensare a nuove soluzioni in vista del match di domenica a Palermo.

La novità

Stuzzica l’idea delle due punte per fermare il digiuno da gol. Un rifinitore a supporto di due attaccanti è la chiave di lettura che fornisce il collega Pasquale Tallarino sul quotidiano Il Mattino. In un eventuale 4-3-1-2 il trequartista potrebbe essere Ajdin Hrustic; l’australiano, finora impiegato da mezzala e da esterno offensivo, si troverebbe a suo agio su quelle zolle, occupate nelle esperienze con Hellas ed Eintracht. Il casting si aprirebbe poi per le due punte. Torregrossa è ancora indietro sul piano fisico, soprattutto col Catanzaro ha gravitato lontano dalla porta; potrebbe trovarsi bene con un riferimento fisso accanto. Chi però tra Wlodarczyk e Simy? Il polacco è futuribile, sa giocare con la squadra, ma gli manca un po’ di killer instinct, va aspettato. Con 3 gol in 7 gare, è Simy quello che vede di più la porta; i numeri cozzano però con gli 0′ giocati contro Reggiana e Catanzaro (domenica si è scaldato a lungo senza però entrare). Come seconda punta, ci sarebbe anche l’opzione Kallon, che tornerà dalla squalifica con i rosanero.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News