Connect with us

News

Attaccanti dalle polveri bagnate, l’ultima rete di un centravanti quasi tre mesi fa

Nonostante in classifica la Salernitana disti solo 2 punti dalla zona play-off, un dato tecnico preoccupa non poco Angelo Adamo Gregucci quando siamo oltre il giro di boa di un campionato che ha spesso mostrato tutti i limiti della Salernitana. Sia quando c’era Colantuono che da quando in panchina siede il tecnico di San Giorgio Ionico, il problema maggiore della compagine granata è da trovare nel reparto avanzato: solo 6 dei 24 gol realizzati in questa stagione sono arrivati dal reparto avanzato. 5 di questi sono stati messi a segno da Riccardo Bocalon, capocannoniere granata, l’altro da Lamin Jallow in occasione del match di fine settembre col Verona.

A preoccupare ulteriormente è il digiuno degli attaccanti: mentre Djuric e Vuletich non hanno ancora trovato la via del gol, Bocalon è andato a segno l’ultima volta il 10 novembre in occasione del match vinto all’Arechi contro lo Spezia. Sabato, quando la Salernitana affronterà il Padova, saranno trascorsi 84 giorni – ovvero quasi tre mesi – dall’ultimo gol.  “Dobbiamo risolvere questo problema, se non abbiamo coraggio non giochiamo” ha sentenziato Gregucci sabato dopo il ko col Lecce. Un aiuto però dovrà arrivare anche dal mercato ed in tal senso il trainer granata s’aspetta novità: giovedì, alle 20, si saprà se la Salernitana potrà contare su un centravanti affidabile o se da Padova in poi bisognerà sperare nell’exploit degli attaccanti già in rosa.

1 Commento

1 Commento

  1. mai satellite della lazio

    28/01/2019 at 17:48

    ..tra un po’ e’ primavera, ha ragione fabiani, e’ giusto aspettarli ..col sole le polveri si asciugheranno e allora vedrete che fuochi d’artificio!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News