Connect with us

News

Atalanta ko con la Juve, due assenze certe a Salerno. Gasperini: “Sarà una partita diversa”

Il ko casalingo di ieri contro la Juventus ha relegato l’Atalanta a -5 dalla zona Champions. Il match con i bianconeri lascia in eredità la squalifica di Maehle, diffidato ed ammonito ieri, e l’infortunio di Boga in vista della sfida contro la Salernitana. L’ex Sassuolo è uscito ad inizio ripresa per una forte distorsione alla caviglia; per la sfida dell’Arechi non dovrebbero essere disponibili anche Hateboer, l’ex Ruggeri e Palomino. Tenteranno il rientro Lookman e Hojlund.

“Potevamo fare risultato, ci sono stati episodi favorevoli. C’è stata una buona prestazione, il risultato è andato in una direzione diversa, ma dobbiamo accettarlo, la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare – ha detto a fine partita il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini -. Abbiamo preso due pali, ma anche delle situazioni che per poco non abbiamo tramutato in gol. Anche sul primo gol loro siamo stati sfortunati, anche sotto nel risultato abbiamo fatto il nostro, è arrivata la fatica ma abbiamo provato a riprendere il risultato. È un periodo che perdiamo un giocatore a partita. Boga si è fatto una bella distorsione alla caviglia, ne avrà per un po’ di giorni”. L’allenatore si è poi proiettato alla sfida di sabato a Salerno: “Prendiamo atto di questa prestazione, ogni partita è diversa, non dobbiamo uscire delusi da questa gara. Abbiamo giocato contro una squadra forte, abbiamo cercato di vincere, abbiamo giocato con qualità ed energia. Dobbiamo accettare gli episodi sfortunati, l’Atalanta ha fatto la sua figura ed è degna della sua classifica. La zona Europa è certamente fattibile, abbiamo partite difficili da qui alla fine”.

Dopo il ko con i bianconeri ha parlato anche il difensore Rafael Toloi: “Siamo stati sfortunati, sapevamo che era una partita difficile. La squadra ha giocato bene e ha creato delle situazioni. Abbiamo giocato una partita intensa, dispiace per il risultato. Ci sono ancora quattro partite e vogliamo finire bene. Siamo nella posizione nella quale volevamo essere. Pensiamo alla sfida contro la Salernitana, la prestazione con la Juve deve darci forza. Riprendiamo a fare bene da Salerno, dove non sarà facile. Prepariamoci al meglio per fare risultato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News