Connect with us

News

Assemblea tifosi in via Pio XI: “Compattiamoci”. Idea sold-out in curva col Cosenza

Ritrovare dialogo e unità. Il ritorno in campo degli uomini di mister Ventura, in mattinata, coincide con un nuovo è più ampio confronto tra le varie anime del tifo granata. La sosta del campionato cadetto è stata colta come occasione dal club Generazione Donato Vestuti per convocare un’assemblea pubblica, stimolata dalle ultime esternazioni di Claudio Lotito sulla piazza.
Tutti insieme un mercoledì sera di gennaio alle 20 nella sede in via Pio XI, per parlare di Salernitana e dell’ambiente che c’è intorno. Di cosa fare, soprattutto, per riportarlo ai fasti di un tempo e ad un’auspicata compattezza. Un incontro a cui hanno preso parte alcuni esponenti dei gruppi ultras della Curva Sud Siberiano (quasi tutti), club e tifosi storici, in cospicua presenza (oltre un centinaio di persone), nel tentativo di ritrovare nuova “colla” e di analizzare tutte le dinamiche, interne ed esterne, che ruotano intorno alla Salernitana e per capire quali azioni intraprendere in futuro, alla luce dell’inizio del girone di ritorno.

Tifosi in attesa dell’assemblea indetta dal club Generazione Vestuti. Foto Tanopress

Contestare ancora società e squadra, cercare di venirsi incontro, creare un’unione di intenti? L’idea prevalsa alla fine è quella di riempire il ventre del tifo granata, la Curva Sud Siberiano, ma come arma di contestazione contro la società, alla prima partita casalinga del 2020. Dovrà essere un vero e proprio “sold out” quindi – con annessa scenografia tra i gradoni della Sud – quello che dovrà registrarsi durante il match tra Salernitana e Cosenza del 25 gennaio alle ore 18. La settimana prossima – però – si terrà un nuovo incontro per riaggiornarsi e capire se e come mettere in campo questa ed anche altre iniziative.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Mai satellite della lazio

    09/01/2020 at 11:05

    Ottima idea. Altro incasso per gli usurpatori. Galleggia la squadra e traccheggia la “tifoseria”. L’unico messaggio che doveva uscire dall’assemblea di ieri era LOTITO VIA DA SALERNO A GIUGNO SENZA SE E SENZA MA. Stop. Altra occasione persa? Vedremo. 5 o 10 anni non fa differenza. Avanti così Salerno!

  2. Mai satellite della lazio

    09/01/2020 at 11:07

    P.s. “Sono contrario all’introduzione delle seconde squadre in Legapro. La Lazio non la farà..c’è già la Salernitana. In questo modo prendo due piccioni con una fava”
    Lotito, 15aprile2018

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News