Connect with us

News

Assemblea Lega B, si avvicina l’accordo con Amazon Prime Video: le ultime

Quest’oggi, le società di Serie B si sono radunate per discutere riguardo temi molto importanti del campionato di cadetteria. Infatti, insieme al presidente della Lega Mauro Balata, tutte le squadre hanno “individuato un percorso strategico” per iniziare a trasmettere le gare di campionato anche sulla piattaforma Amazon Prime Video.

I temi trattati

Naturalmente, la distribuzione dei diritti televisivi non è l’unico tema che è stato trattato nel corso dell’incontro. Infatti le compagini hanno discusso sulla quota di solidarietà Uefa destinata alle società che non partecipano ai tornei europei. Alla luce anche dei minori introiti causati dall’ampliamento dei tornei internazionali, la Lega B ha deciso di chiedere di partecipare alla distribuzione dei ricavi.

Riguardo la questione Amazon, i diversi rappresentanti hanno parlato del pacchetto triennale dei diritti Tv 2024-2027 ottenendo anche un aggiornamento sui lavori necessari per cominciare a trasmettere il campionato sul colosso streaming americano. Inoltre, la Lega ha deciso di discutere l’offerta arrivata da “una società specializzata nel business” per la distribuzione della cadetteria.

Alla fine, i team hanno anche dibattuto della prossima Assemblea Federale che si terrà il 4 novembre. Le società hanno deciso di reclamare l’1% della quota di mutualità spettante alla Lega B. Questa era stata ridotta al 6% nel 2016 di quanto incassa la Serie A con la vendita dei diritti tv.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News