Connect with us

News

Assemblea di Lega, per la Salernitana presenti Petrucci, Milan e Dibrogni: bocciata riduzione squadre

Nei giorni scorsi Milan, Inter, Roma e Juventus avevano autonomamente proposto alla FIGC la riduzione del numero delle partecipanti alla Serie A da 18 a 20. Della questione si è parlato questa mattina in assemblea di Lega a Milano, per la Salernitana era fisicamente presente il segretario, Massimiliano Dibrogni, collegati in videocall l’ad Maurizio Milan e il vicepresidente Gianni Petrucci. Il format non cambierà, 16 club infatti hanno votato per il mantenimento delle 20 squadre, i quattro suddetti invece per la diminuzione a 18.

Al vaglio però ci sono anche altre riforme, di cui si dovrà discutere con la Federazione, come il salary cap per gli stipendi dei calciatori, un nuovo format per la Coppa Italia, l’indipendenza del sistema arbitrale, la riduzione del numero complessivo dei club professionistici, una nuova governance per la Serie A, la riapertura alle multiproprietà e un’accelerata al progetto seconde squadre. A fine assemblea è stato emanato un comunicato: “La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. È stato, inoltre, confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News