Connect with us

Serie B

Ascoli, al via la demolizione della storica Curva Sud: ultima partita con la Salernitana

Sono partiti oggi i lavori di demolizione della Curva Sud dello stadio Del Duca, storico settore dell’impianto che dal 1962 ospita le partite dell’Ascoli. Una demolizione annunciata da tempo e che cancellerà molti ricordi dei tifosi bianconeri i quali hanno potuto affollare il settore per l’ultima volta il 25 ottobre del 2016, in occasione di una partita con la Salernitana terminata con un pareggio a reti bianche.

La decisione è arrivata dopo i terremoti del 26 e 30 ottobre 2016, scosse che hanno reso inagibile il settore. Nei mesi successivi i tifosi bianconeri si sono spostati nella tribuna mobile in tubi innocenti installata in poco tempo sulla pista d’atletica prima dell’apertura del nuovo settore, la Tribuna Est “Carlo Mazzone”. Intanto il sindaco di Ascoli Piceno, Fioravanti, ai microfoni di Picenotime ha rivelato: “Stiamo valutando come poter utilizzare pezzi della nostra gloriosa curva da poter poi donare ai tifosi. Stiamo lavorando in questa direzione per far sì che un pezzo di storia della nostra città, come la Curva Sud del “Del Duca”, possa restare sia nei cuori che fisicamente nelle case degli ascolani”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B