Connect with us

News

Arechi, sopralluogo sindaco in vista. Sprint per i lettori ottici. E quelle buche stradali…

Nelle prossime ore, probabilmente già domani, potrebbe esserci un sopralluogo allo stadio Arechi del sindaco Enzo Napoli e del delegato comunale ai rapporti con la Salernitana, Felice Marotta, per controllare lo stato d’avanzamento dei lavori di adeguamento cominciati due settimane fa. Lo scrive l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino.

I lettori

Entro fine anno potrebbe esserci inoltre un nuovo briefing con la società granata per fare il punto della situazione anche sul centro sportivo e sugli interventi di progettazione della ristrutturazione generale: la Regione Campania non ha ancora ufficialmente comunicato l’apertura delle buste dell’apposita gara scaduta il 5 dicembre. Intanto nella giornata di oggi potrebbe essere completata la procedura di ordine dei nuovi lettori ottici per i tornelli dell’impianto di via Allende, per una spesa complessiva che si aggira intorno ai 200mila euro. I dialoghi – o meglio, le trattative – con la ditta fornitrice viaggiano verso la positiva conclusione: il Comune di Salerno è obbligato a non cambiare interlocutore per evitare di dover modificare tutti i tornelli, che risulterebbero incompatibili con altri lettori.

Curva nord e altri problemi

L’arrivo dei prodotti favorirà l’apertura della curva nord in maniera totale, ma prima del via libera serviranno gli interventi all’esterno dello stadio con la modifica viaria e la dislocazione del settore ospiti nei distinti. Si attende il progetto definitivo con la costruzione di una nuova stradina. Tra le altre urgenze – con maggiore rapidità di azione – risulta esserci anche la questione buche sul manto stradale (foto in alto) dei viali che circondano l’Arechi in tutti i settori: pericolose sconnessioni dell’asfalto nonché marciapiedi divelti rischiano di creare danni alla sicurezza di auto e persone. Per non parlare dei veri e propri fiumi che si creano quando piove. Occorre agire presto.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News