Connect with us

News

Antonio Iannone è il nuovo addetto agli arbitri della Salernitana: il curriculum del partenopeo

Nel corso dell’intervista rilasciata a Lira Tv durante il post partita di Reggiana-Salernitana, Petrachi ha ufficializzato l’arrivo di Antonio Iannone all’interno dello staff granata: l’ex fischietto partenopeo prenderà il posto di Cristina Lambiase Savage e sarà il nuovo addetto agli arbitri dell’ippocampo. Nelle scorse settimane si era paventato il ritorno di Piero Avella.

Chi è Antonio Iannone?

Classe 1974, il nuovo addetto arbitri della Salernitana è stato uno dei direttori di gara più giovani ad approdare in Serie A.  Infatti all’età di 32 anni già era un fischietto di massima serie: all’inizio della stagione 2007-2008, però, decise di dimettersi. Il nuovo membro dello staff dell’ippocampo parlò all’epoca di “confusione” all’interno dell’AIA post Calciopoli e per questo abbandonò la carriera da arbitro. Negli anni passati ha svolto il ruolo di opinionista arbitrale per diverse radio e giornali napoletani. Adesso, però, comincia la nuova avventura con i colori granata con Iannone che inizierà a lavorare già nel corso di questa settimana e dovrà, nel prosieguo della stagione, interfacciarsi in maniera proficua con la classe arbitrale, facendo anche da filtro tra i direttori di gara e il gruppo squadra durante le partite.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News