Connect with us

News

André Anderson, impatto positivo col calcio italiano: il brasiliano sarà arma in più per la Salernitana

Nell’opaco pomeriggio del “Penzo” a regalare qualche attimo di luce alla Salernitana c’ha pensato André Anderson, attaccante brasiliano classe ’99 girato in prestito dalla Lazio che a sua volta lo ha prelevato dalle giovanili del Santos. Non un attaccante puro dato che Colantuono lo ha schierato prima come trequartista e poi come esterno nell’assalto finale. Ma non solo, il tecnico granata a fine partita ha aperto anche ad una nuova soluzione tattica: “Ha un bel dribbling e lega il gioco, può fare anche la mezz’ala offensiva”.

Bel dribbling e bravo a legare il gioco, vero: O Artilheiro s’è messo in mostra con un paio di progressioni palla al piede e con un destro che ha costretto Vicario ad intervenire. Bravo sia nell’uno contro uno che in fase di costruzione, il brasiliano ha dimostrato anche una discreta personalità non andando in difficoltà al suo esordio nel calcio professionistico italiano in una situazione non semplice. Un’arma in più per Colantuono, magari la soluzione per sopperire alle carenze offensive.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News