Connect with us

News

Anche il destino di Pasalidis appeso a una clausola: il greco può salutare anzitempo

È tempo di pianificazione e ponderate riflessioni in casa granata. Il mercato invernale condotto da Walter Sabatini aveva portato in dote le prestazioni di Triantafyllos Pasalidis, centrale greco prelevato dall’OFI Creta che non ha lasciato il segno in granata. Per lui soltanto otto presenze, per un totale di 451 minuti sul rettangolo verde con l’ippocampo sul petto. Così come Candreva, anche per il difensore nativo di Kordelio il club di Iervolino potrebbe far valere una clausola per liberarlo entro la fine di giugno.

Gli scenari

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il contratto che lega Pasalidis alla Salernitana si estenderebbe fino al giugno 2025, quindi ancora per un altro anno. Il futuro del greco in granata è in bilico: attualmente guadagna 400mila euro lordi, ma, a seguito della retrocessione in cadetteria, il club di Iervolino potrebbe far valere una clausola inserita a gennaio nel contratto del greco. Con il versamento di una piccola penale di 5/6mila euro, Pasalidis anche potrebbe andar via immediatamente, prima della formale apertura della finestra di calciomercato estivo. Similmente a quanto il club dell’ippocampo si riserva di fare con Antonio Candreva, anche se l’ex Lazio pesa molto di più sulle casse societarie. Iervolino rinuncerebbe alla possibilità di incassare dall’eventuale cessione del suo cartellino, nel contempo iniziando a sfoltire il roster per la nuova stagione di Serie B. Intanto, Sports Connection, agenzia che assiste Triantafyllos Pasalidis, ha diffuso su Instagram (post in basso) i numeri del difensore centrale nell’intera stagione 2023/24, trascorsa in parte in maglia OFI e in parte a Salerno. Un tentativo di mettere in mostra il proprio assistito? Si vedrà: al momento la Salernitana prende tempo e riflette senza lasciare nulla al caso, ma la nomina del direttore sportivo garantirebbe una significativa accelerata anche su queste situazioni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News