Connect with us

News

Amatucci ok, Hrustic più di Zuccon. Marino pensa alle due punte

Da dopo il ko di Genova, la Salernitana è nel chiuso di Coccaglio, in provincia di Brescia, per preparare la gara vitale di domani contro il Cittadella. Proprio nel ritiro bresciano, Marino e il suo staff stanno valutando le condizioni di Lorenzo Amatucci e Federico Zuccon. L’ex Ternana ha preso una botta alla caviglia a Marassi, è stato gestito, ma al Tombolato ci sarà. Pure Zuccon, alle prese con una contusione alla tibia che lo aveva costretto al cambio al 45′ venerdì, è stato monitorato. Per la gara contro la squadra di Dal Canto, i convocati saranno gli stessi (27, Wlodarczyk e Braaf fuori) di Genova.

Le scelte

Ma proprio rispetto al match contro i blucerchiati non sono da escludere novità tattiche. Marino vuole avere più peso in avanti: bisognerà aggredire l’avversario e segnare subito per indirizzare la gara. Nel finale di gara di venerdì la Salernitana ha giocato con la coppia Simy-Raimondo; proprio la punta di proprietà del Bologna, che non gioca titolare dalla gara interna col Palermo dello scorso 30 marzo, potrebbe partire dall’inizio con Cerri. Con l’ex Como potrebbe esserci anche Tongya. Ha chance di partire dall’inizio pure Simy, in coppia o proprio con Tongya o con Raimondo. Sarebbe un 3-4-1-2, con uno tra Verde e Soriano sulla trequarti. Non cambierebbe la difesa, con Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili davanti a Christensen. A destra Ghiglione è favorito su Stojanovic, a sinistra ci sarà Corazza. Con Amatucci è più probabile Hrustic di Zuccon, che, come detto, non è al meglio. Ma Marino potrebbe anche non toccare nulla e scegliere quindi l’unica punta (Cerri o Simy), con i due rifinitori (Verde e Soriano).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News