Connect with us

News

Amarezza Pirlo: “Paghiamo disattenzioni, rigore avrebbe cambiato tutto”

Nulla da fare per la Sampdoria, che neanche a Salerno riesce a trovare il primo hurrà stagionale. La squadra di Andrea Pirlo, dopo tre giornate, è nelle retrovie di una classifica ancora troppo prematura. Ma la panchina dell’ex campione del Mondo inizia a vacillare. “Siamo ripartiti con l’atteggiamento giusto, dopo un buon primo tempo. – ha dichiarato il trainer della Samp in conferenza postpartita – Dovevamo fare lo stesso, ma ci siamo abbassati troppo, lasciando loro troppa libertà tra le linee per farli calciare da fuori. I ragazzi hanno fatto ciò che potevano, reagendo dopo un inizio difficile, andando in vantaggio e avendo anche la possibilità di fare il 3-1. Le disattenzioni ci sono costate, come nelle scorse due partite, il risultato”.

Sulla fase cruciale del match:Dobbiamo migliorare nel portare a casa partite come queste. Quando perdi c’è sicuramente sempre qualcosa da rimproverare, come qualche marcatura leggera sul secondo gol. Gli allenatori sono sempre in bilico, quando non si vincono le partite. È normale quando non vinci ci siano situazioni particolari. Abbiamo preso qualche tiro in più da fuori, pochi in area. Ci voleva più aggressività. Ho fatto i cambi, quando lo ritenevo opportuno. Ho cercato di mettere forze fresce in ruoli dove avevamo speso di più. La partita è cambiata sul rigore non dato, l’azione dopo abbiamo preso gol e ci siamo intimoriti. Col rigore pensavano di chiudere la partita, invece siamo calati in concentrazione e cattiveria”.

Entrambi gli ex di turno sono andati in gol questa sera: “Ho tolto Tutino perché era stanco, non mi aiutava più in fase difensiva, ho messo un giocatore che poteva attaccare gli spazi e aiutarmi in fase difensiva”.

Sui granata: “La Salernitana è forte, con tanti giocatori di gamba e qualità, in grado di giocare uno contro uno, ha un attaccante fisico che sa far salire la squadra. Nel primo tempo abbiamo attaccato bene la profondità, non nel secondo tempo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News