Connect with us

News

Altro black out a Monza: Carlos Augusto, Mota e Pessina asfaltano la Salernitana

MONZA-SALERNITANA 3-0

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria (77′ Birindelli), Rovella, Pessina, Carlos Augusto (84′ D’Alessandro); Colpani (65′ Ranocchia), Caprari (77′ Petagna); Mota Carvalho (84′ Vignato). A disp: Cragno, Sorrentino, Donati, Machin, Barberis, Gytkjaer, Antov, Bondo, Carboni. All: Palladino.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn (45′ Valencia), Daniliuc, Pirola; Mazzocchi (60′ Candreva), Maggiore (46′ Bohinen), Radovanovic, L. Coulibaly (70′ Kastanos), Bradaric; Dia, Botheim (45′ Piatek). A disp: Fiorillo, Micai, Fazio, Motoc, Sambia, Capezzi, Iervolino, Vilhena, Bonazzoli. All: Nicola.

ARBITRO: Giua di Olbia (Tolfo/Ricci). IV uomo: Camplone. Var: Marini (Di Martino)

DIRETTA: DAZN

Note: Marcatori: 24′ Carlos Augusto, 35′ Mota Carvalho, 76′ rig. Pessina; Angoli: 6-1; Espulsi: Candreva (S); Recupero: 1′ pr, 3′ st


La Salernitana incassa il secondo ko di fila. A Monza granata non pervenuti e sconfitti dai brianzoli 3-0, come due anni fa. La squadra di Palladino sale a quota 16 in classifica a meno uno da quella di Nicola.

Per l’ultima prima della sosta, il tecnico granata deve rinunciare ancora a Fazio e Lovato. A centrocampo torna titolare dopo più di un mese Maggiore, in regia Radovanovic e a sinistra Bradaric. Sorpresa Botheim in avanti. La prima palla gol è per i padroni di casa: Ciurria rovescia in area all’11’, tiro forte ma centrale, blocca Sepe. Al 24′ passano i brianzoli. Daniliuc sbaglia lo stop, Caprari gli ruba palla e serve il taglio di Dany Mota che con un tacco geniale serve l’inserimento di Carlos Augusto che sfugge a Bronn e batte Sepe col sinistro. Al 34′ Colpani lancia Dany Mota che scappa a Daniliuc, bravo il difensore a recuperarlo e a murare la conclsuione. Ma pochi secondi dopo il portoghese colpisce: dribbling a lasciare sul posto Pirola e sinistro a battere Sepe. Salernitana alle corde e mai pervenuta dalle parti di Di Gregorio. Il primo tempo va in archivio con i padroni di casa avanti 2-0.

Salernitana a trazione anteriore ad inizio ripresa: dentro Piatek, Bohinen e Valencia per Botheim, Maggiore e Bronn. Nicola passa al 3-4-3 arretrando Radovanovic. I granata si mostrano almeno più propositivi come atteggiamento; anche Palladino cambia modulo. Ad andare vicino al gol è però il Monza, destro da fuori di Colpani e palla che si stampa sul palo. Al 64′ Carlo Augusto va in spaccata su cross dalla sinistra, Pirola toglie di testa la palla dallo specchio; sul corner susseguente, colpo di testa centrale di Marlon. Al 74′ la partita va definitivamente in archivio. Candreva stende Mota in area, rigore e rosso all’ex Lazio che era stato ammonito dalla panchina nel primo tempo. Dagli undici metri trasforma Pessina. All’85’ squillo di Piatek con un destro forte ma impreciso in area. Nel recupero il Monza centra altri due pali con Ranocchia, prima del fischio finale che chiude l’agonia. Zero tiri nello specchio per la Salernitana, un dato che dovrà far riflettere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News