Connect with us

News

Bocalon illude, Simy gela i granata. Allo Scida è 1-1 tra Crotone e Salernitana

CROTONE (KR). Buon punto della Salernitana  a Crotone. Allo stadio Ezio Scida la gara termina con il punteggio di 1-1. I granata si illudono con la rete di Bocalon ad inizio ripresa, i pitagorici ritrovano la rete del pareggio con Simy a cinque minuti dal novantesimo. Gli uomini di Colantuono terminano stremati la sfida, ma ottengono un risultato positivo che allunga a cinque la striscia di gare senza sconfitte.

TABELLINO CROTONE – SALERNITANA 1-1
Marcatori: 50′ Bocalon (S); 85′ Simy (C)

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Vaisanen, Sampirisi, Martella; Rohden, Barberis, Molina (59’ Crociata); Firenze, Budimir, Stoian (73’ Simy). A disp. Festa, Figliuzzi, Valietti, Golemic, Cuomo, Curado, Marchizza, Zanellato, Aristoteles, Nanni. All. Giovanni Stroppa.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer (59’ Castiglia), Di Tacchio, Mazzarani, Vitale; Jallow (80′ Bellomo), Bocalon (73’ Djuric). A disp. Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Pucino, Palumbo,  Di Gennaro, A.Anderson, Orlando, Vuletich. All: Stefano Colantuono

Angoli: Crotone 6 – Salernitana 11
Ammoniti: Bocalon (S), Casasola (S)

Note: Presenti 5497 spettatori. Paganti 1.333 (di cui 600 da Salerno) per un incasso di € 11.992,00. Gli abbonati sono 4.164. Per un rateo abbonamenti 30.067,00. Totale incassi: € 42.059,00
ARBITRO: Sig. Riccardo Ros di Pordenone (Margani/Gamal) IV uomo: Sozza
Recupero: 0′ pt; 6′ st.

CRONACA. Posticipo domenicale per la Salernitana. I granata scendono in campo per affrontare il Crotone di Giovanni Stroppa nel match valevole per la nona giornata del campionato di Serie B. Terreno in buone condizioni nonostante quelle meteorologiche siano leggermente proibitive a causa di alcuni rovesci che interessano la zona con un vento che spira fortissimo.

PRIMO TEMPO – Pronti, via e al quinto la Salernitana va vicinissimo al goal: Bocalon sugli sviluppi di un calcio d’angolo sciupa una rete facile da buona posizione con un colpo di testa che termina alto sopra la traversa. Prime fasi di gioco condizionate dal forte vento. La Salernitana, in ogni caso, si mostra propositiva con Mazzarani mezzala sinistra e non trequartista come previsto alla vigilia. L’ex Modena e appunto Crotone è allineato con Odjer e Di Tacchio in mediana. Al diciottesimo, la Salernitana trova il vantaggio, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo di Bocalon che aveva insaccato in rete. La formazione di Stefano Colantuono continua ad essere molto presente nella trequarti avversaria. Si alza l’intensità del vento, ma la Salernitana continua ad essere con costanza sulla trequarti avversaria: Bocalon si guadagna un ottimo fallo. L’attaccante veneto era stato sgambettato da Vaisanen. Sulla punizione, gli uomini di Stefano Colantuono provano uno schema con Di Tacchio che tenta il mancino rimpallato dalla retroguardia calabrese. Poco dopo, Casasola impegna severamente Cordaz con un cross velenoso che l’estremo difensore deve mettere in corner. Poco dopo tocca a Mazzarani impensierire severamente Cordaz, direttamente sugli sviluppi di calcio d’angolo. L’esperto portiere manda in angolo. La Salernitana continua ad attaccare sotto il settore ospiti ottenendo l’ottavo calcio d’angolo. E recrimina due rigori nella stessa azione. Sulla prima azione non sembra esserci nulla, mentre nella seconda circostanza il calcio di rigore sembra essere netto: Molina aveva il braccio largo. Alla mezzora brivido per i granata: uscita al limite di Micai con i pugni, l’estremo difensore esce in maniera spericolata e per poco il Crotone non ne approfittava.

Jallow ci prova in due circcostanze: nella prima occasione non sfrutta al meglio una cavalcata in gran carriera di Mantovani e spedisce la sfera altissima. Nella seconda circostanza impegna Cordaz in una parata a terra. Il Crotone si affaccia dalle parti della Salernitana, Migliorini in maniera acrobatica evita guai peggiori. Primo assaggio dello scontro tra titani Budimir-Migliorini. Il centrale ex Avellino usa le cattive per bloccare le avanzate del centravanti croato. Leggerezza di Micai che commette un liscio in fase di rinvio. Sulla sfera vagante c’è Budimir, ma l’attaccante numero 17 viene anticipato da un sontuoso Migliorini che evita guai peggiori. Jallow ci prova in maniera acrobatica. La sfera termina a lato. Minuto 42: sul primo angolo concesso al Crotone, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Sampirisi che colpisce la sfera di testa e non trova lo specchio della porta. Di Tacchio, nell’occasione, si era perso il giocatore pitagorico. La gara si conclude all’intervallo sul punteggio di 0-0. Nessun minuto addizionale. Una buona Salernitana recrimina per una mano galeotta in area di rigore crotonese. Bocalon aveva sfiorato il goal all’inizio, in generale sono ben pochi i pericoli avuti dalla formazione allenata da Stefano Colantuono.

SECONDO TEMPO – Iniziato il secondo tempo con gli stessi ventidue in campo. Ed è subito Di Tacchio a provarci. Ma la sua conclusione termina altissima. Goal della Salernitana al minuto 50. Angolo di Mazzarani, sponda di Mantovani che si eleva in cielo e Bocalon, da rapace d’area, di piede mancino, sigla il vantaggio della Salernitana. Una rete meritatissima per quello visto finora in campo. Tre giri di lancette dopo, la Salernitana vicinissima al raddoppio: stavolta Bocalon non è lucido a terminare l’azione. Granata galvanizzati dal vantaggio. Due minuti dopo è provvidenziale Vitale su Budimir. Il gigante croato gigioneggia a pochi passi dalla porta e l’esterno mancino sventa tutto con un intervento miracoloso. Al cinquantanovesimo inizia la girandola di cambi. Prime sostituzioni per entrambe le squadre: il Crotone sostituisce Molina con Crociata mentre la Salernitana inserisce Castiglia per l’infortunato Odjer che si toccava il flessore destro. La Salernitana vicinissima al raddoppio al sessantaduesimo: cross insidioso di Casasola, Vasainen in estirada evita guai peggiori. Al sessantaseiesimo è Il Crotone a rendersi pericoloso con Budimir, la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

Primo giallo della partita al sessantottesimo: l’autore della rete, Riccardo Bocalon, entra con il gomito alto su Vaisanen. L’arbitro Ros decreta l’ammonizione. Cinque minuti dopo ed è di nuovo girandola di cambi: curiosamente, ancora una volta, Salernitana e Crotone cambiano in contemporanea: per gli ospiti entra Djuric al posto di Bocalon mentre Stroppa inserisce Simy al posto di un evanescente Stoian. Al settantaseiesimo Goal annullato al Crotone. Decisione corretta da parte del guardalinee. Sull’azione susseguente Djuric e Jallow non realizzano un contropiede semplice. Il Crotone alza il forcing: al minuto 70 miracolo di Micai su Budimir: l’estremo difensore della Salernitana leva letteralmente il pallone dalla porta con un intervento strepitoso. Un giro di lancette dopo ed è Jallow a chiedere il cambio. L’attaccante gambiano esce stremato: la Salernitana effettua l’ultima sostituzione. Al posto della gazzella africana, esordio stagionale per Bellomo. Parata plastica di Micai su Faraoni all’ottantaquattresimo. Il terzino era avanzato sulla trequarti e ha provato il tiro dalla distanza ben disinnescato dal portiere

Pareggio del Crotone al minuto 85. Martella crossa per Simy che di testa punisce Micai e la Salernitana con un colpo di testa schiacciato. Nell’occasione il portierone granata ha provato a deviare la conclusione, ma non c’è stato nulla da fare. I pitagorici, dunque, si rimettono in carreggiata. Martella, autore dell’assist per la rete del centravanti nigeriano, si mette in proprio. Ma il suo tiro termina ampiamente largo dalla porta difesa da Micai. Secondo giallo per i granata. Stavolta l’ammonizione viene sventolata a Casasola dall’arbitro Ros. Implementato il recupero di almeno altri due minuti a causa dell’infortunio occorso a Mazzarani. Sono molti i giocatori claudicanti in casa granata. Tuttavia, allo Scida non accada più nulla. La sfida termina dopo sei minuti di recupero. Prezioso punto per i granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News