Connect with us

News

Al Menti non ci sono spazi, Ventura dà carta bianca alla fantasia di Kiyine: il marocchino torna mezz’ala

Sotto la pioggia, dall’erba naturale dell’Ultimo Minuto al sintetico del Volpe passando anche per il Mary Rosy. Due settimane di lavoro piene in vista di un derby da vincere, per rialzarsi dopo la sconfitta di Cremona e per portare nello spogliatoio punti ma anche morale. Senza tifosi sugli spalti la Salernitana scenderà domani in campo al Menti quattordici giorni dopo il ko dello Zini. Le difficoltà non saranno solo climatiche (per pioggia e ambiente) ma soprattutto perché non è facile giocare sul campo della Juve Stabia. Ventura lo sa bene, l’unica volta che è stato in trasferta a Castellammare con il suo Torino si accontentò di uno striminzito 1-1: ma il pareggio, domani, non può far contento il tecnico ligure.

Il campo è stretto, impossibile giocare in ampiezza. La Salernitana domani deve sfondare per vie centrali, per questo un ruolo chiave lo avrà Sofian Kiyine. Il centrocampista marocchino abbandonerà la sua posizione a sinistra e si sposterà più vicino a Di Tacchio, per poter essere più nel vivo del gioco. Dai suoi piedi dovranno partire tutte le azioni dei granata che, per una volta, saranno costretti ad abbandonare il solito giropalla di pazienza da una fascia all’altra del campo alla ricerca del primo spazio utile dove affondare. Spazi al Menti non ce ne sono.

Il posto sull’out mancino lasciato libero da Kiyine verrà occupato da Walter Lopez mentre sull’altra fascia è ballottaggio Cicerelli-Lombardi, con il secondo favorito. A completare il centrocampo Akpa Akpro, in panchina Maistro e Moses Odjer pronti a subentrare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News