Connect with us

News

VIDEO. Al duomo l’ultimo saluto a Gianni Novella: “Andare avanti nonostante tutto…”

Salerno ha tributato l’ultimo saluto a Gianni Novella, popolarissimo volto del mondo del tifo attraverso il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs e anche della televisione locale, spentosi prematuramente all’età di 62 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. Soltanto venerdì scorso, Gianni presentava il suo libro “Arco… baleno. E in un lampo vidi tutti i colori della vita”, opera autobiografica che rappresenta la sua importante testimonianza di vita e speranza.

Al duomo

Nel pomeriggio di oggi, dopo l’ultimo saluto del feretro alla Curva Sud Siberiano, si è tenuto il funerale presso il duomo di Salerno, dove l’intera comunità salernitana ha potuto stringersi per l’ultima volta attorno a Gianni. La messa è stata celebrata da Don Felice Moliterno con Don Roberto Faccenda, cappellano della Salernitana. Al termine delle esequie, nell’atrio hanno risuonato le storiche note di “Vattene amore” di Amedeo Minghi e Mietta tra gli applausi scroscianti dei presenti. Ad accogliere la salma sulle scalinate del duomo, poi, lo striscione a firma Curva Sud Siberiano a elogiare il temperamento e lo spirito che ha contraddistinto la vita di Gianni: “Questo è ciò che ci fa essere vivi, andare avanti nonostante tutto…”. Ieri sera l’immagine del popolare conduttore è stata proiettata sulla facciata dello stadio Vestuti per dare il via alle celebrazioni in piazza Casalbore. Dopo i tanti lutti improvvisi delle ultime settimane (Armando Mainardi, Gianni Novella e lo storico magazziniere granata Gerardo Salvucci), il tifo organizzato ha annullato il corteo dell’appartenenza, ormai diventato consuetudine ogni 19 giugno.

In tanti sono accorsi per l’ultimo saluto a Gianni Novella: presenti i rappresentanti del tifo organizzato salernitano, il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs. Anche il club granata ha presenziato al funerale nelle persone dello slo Domenico Napoli, l’addetto stampa Gianluca Lambiase, il social media manager Andrea Credendino ed il team manager Salvatore Avallone. Anche il Comune di Salerno ha preso parte alle esequie: oltre al sindaco Vincenzo Napoli, al duomo presenti il presidente del consiglio comunale Angelo Caramanno, i consiglieri Rino Avella, Barbara Figliolia, Antonio Carbonaro, Antonio Cammarota, Roberto Celano, Alessandra Francese e Fabio Polverino. Anche Franco Picarone, attualmente presidente della Commissione di Bilancio in seno alla Regione Campania, ha tributato l’ultimo saluto a Gianni Novella. Presenti, inoltre, il sindaco uscente del Comune di Baronissi, Gianfranco Valiante, e il presidente dell’Associazione Salernitani Doc, Massimo Staglioli. Tanti i volti noti dello sport e dello spettacolo salernitano: dal pugile Dario Socci all’ex presidente FIGC Salerno, Antonino Sessa, il presidente della Salernitana Femminile 1970, Domenico Pizzicara, oltre al cantante Salvatore Venturini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News