Connect with us

News

Al Barbera c’è Dionisi: precedenti benauguranti, uno proprio con i rosanero

È Federico Dionisi della sezione de L’Aquila l’arbitro designato per Palermo-Salernitana di domenica. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Rocca di Catanzaro e Andrea Niedda di Ozieri. Il quarto uomo sarà Stefano Milone di Taurianova; al Var ci saranno Marco Piccinini di Forlì e Matteo Gualtieri di Asti.

I precedenti

Otto i precedenti per Dionisi con la Salernitana, ben sei le vittorie granata e uno il ko. L’ultimo precedente risale a Verona-Salernitana della Serie A 2021/22: vittoria granata con i gol di Djuric e Kastanos, inframezzati da quello di Lazovic. Il penultimo precedente risale a Cosenza-Salernitana dello scorso campionato cadetto, match ricordato per il curioso episodio dei rossoblu in campo in dodici uomini per qualche secondo e per le polemiche del rosso a Ba (entrato sul terreno di gioco senza autorizzazione). La partita fu vinta dai granata di Castori grazie alla rete dell’ex Tutino. Nel campionato 2018/2019 l’arbitro di L’Aquila sostituì a gara in corso il collega Di Paolo in occasione di Salernitana-Padova: con l’infortunio muscolare dell’arbitro titolare, infatti, toccò proprio a Dionisi svestirsi dei panni di quarto uomo e dirigere la partita, poi favorevole al cavalluccio marino col 3-0 finale. Dionisi ha successivamente diretto anche il match vittorioso contro lo Spezia (1-0 coi liguri in dieci per il rosso rifilato a Bartolomei) e la trasferta vittoriosa dei granata a Palermo grazie all’1-2 ottenuto il 19 gennaio del 2019, con la firma di Casasola nell’extratime. Nel torneo cadetto 2019/20 Dionisi ha arbitrato la vittoria interna per 2-1 contro la Virtus Entella e quella per 4-0 ai danni del Pordenone. Sempre nello stesso campionato Dionisi ha diretto la sfida tra Ascoli Salernitana valevole per la 33esima giornata di campionato persa per 3-2 dai granata con le reti di Kiyine e Djuric dopo i primi tre gol bianconeri siglati da Trotta (autore di una doppietta) e Ninkovic. In quattro occasioni Dionisi ha diretto il Palermo: due vittorie, un pareggio e un ko, quello appunto del 2019 contro la Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News