Connect with us

News

Akpa acciaccato, Maistro squalificato, Kiyine spaesato: per il Crotone Ventura deve risolvere il rebus centrocampo

Ancora 24 ore di riposo, poi domani la Salernitana si ritroverà sul campo. Faccia a faccia inevitabile al Mary Rosy martedì mattina alle 10, con Ventura che ritroverà la sua squadra dopo averla di fatto abbandonata a Cittadella. Inevitabile un confronto, poi necessariamente tutti in campo per iniziare a preparare la delicatissima sfida con il Crotone che è un crocevia della stagione del cavalluccio.

Ventura dovrà riflettere soprattutto sul centrocampo da presentare domenica sera (ore 21) allo Stadio Arechi perché a Cittadella oltre la partita la Salernitana ha perso anche pezzi. Akpa Akpro è uscito nell’intervallo perché durante il primo tempo ha avvertito una fitta ala coscia. L’ivoriano non è nuovo a infortuni muscolari e rischia di dover restare a riposo per qualche giorno, compromettendo la preparazione alla gara con gli squali. Al Tombolato al suo posto è entrato Fabio Maistro che si è reso protagonista solo per una reiterata trattenuta che gli è costata la quinta ammonizione stagionale: la somma fa squalifica, il centrocampista dell’Under 21 sicuramente non ci sarà con il Crotone. Si liberano all’improvviso i posti ai lati di Francesco Di Tacchio. Firenze è guarito dalla tonsillite e sabato era in panchina, Dziczek si è finalmente scrollato di dosso la naftalina e ha fatto il suo esordio: il talento polacco ha mostrato subito propensione al gioco verticale, lasciando intravedere idee che il suo alter ego (per Ventura) DI Tacchio non possiede nel proprio bagagliaio. Dziczek potrebbe comunque giocare mezz’ala, anche perché Kiyine ha usufruito di tutti i bonus e dovrebbe ritornare sulla fascia. Il marocchino è sembrato anche al Tombolato avulso dal gioco, quando parte mezz’ala difficilmente riesce a incidere. Implacabile dal dischetto, a Kiyine viene necessariamente chiesto di più: l’ex Chievo garantisce maggiore partecipazione al gioco quando parte largo a sinistra, quando invece gioca in mezzo al campo sembra spaesato. Pochi tocchi, poco gioco, pochi inserimenti. Tanti errori.

Ma Kiyine il posto da titolare se lo deve ancora guadagnare. Cicerelli ha dato un notevole cambio di passo alla squadra al suo ingresso in campo anche se spostato sulla fascia sinistra, l’ex Foggia è uno dei giocatori migliori della Salernitana e chiede di giocare. A destra, però, sta alzando i giri Cristiano Lombardi che contro l’Ascoli è andato in gol mentre sabato è entrato in tutte e tre le reti fornendo due assist e procurandosi un calcio di rigore. Tutte valutazioni che Gian Piero Ventura inizierà a fare da domani, quando rincontrerà la sua squadra. La Salernitana si è smarrita, contro il Crotone serve ritrovare la via della vittoria. E tutte le strade passano per il centrocampo granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News