Connect with us

Calciomercato

Addio Foggia, Cicerelli torna alla Salernitana: liberi sul mercato tanti giocatori

Lo scorso anno la Salernitana attinse a piene mani dalla diaspora di calciatori di Avellino e Bari, due delle tre compagini che l’estate passata non riuscirono a soddisfare i requisiti per l’iscrizione al campionato. A distanza di dodici mesi la storia potrebbe ripetersi. Stavolta con Foggia e (forse) Palermo. I satanelli non hanno completato l’iter per l’accesso al prossimo torneo di Serie C. Dopo il disimpegno della famiglia Sannella, nessun imprenditore s’è assunto l’onere e l’onore di accollarsi la prosecuzione dell’attività calcistica del club pugliese. Che ora sprofonderà nei dilettanti dopo appena due stagioni in Serie B.

Il primo effetto sarà la perdita di tutto il patrimonio tecnico in organico. Emmanuele Cicerelli tornerà alla Salernitana per fine prestito dopo aver collezionato 22 presenze e due gol nell’ultima stagione. L’esterno di San Giovanni Rotondo difficilmente rientrerà nei futuri piani tecnici granata e dovrà cercare nuova sistemazione. Tanti i calciatori rossoneri che invece si ritroveranno svincolati. Alcuni dei quali molto appetiti sul mercato: è il caso del tedesco Oliver Kragl, esterno dalla dinamite nel piede mancino che però sembra già indirizzato verso Parma. Ha tanti estimatori anche Francesco Deli, a Salerno soltanto di passaggio per pochi giorni: ventisei presenze e cinque gol per l’ex Paganese, recentemente entrato nella scuderia di calciatori gestiti da Tullio Tinti (già agente di Di Gennaro e Pucino). Libero anche il brasiliano Lucas Chiaretti, reduce da una stagione negativa ma in passato grande protagonista con la maglia del Cittadella. Occhio ad Alberto Gerbo, esterno destro assistito da Andrea Pasini, agente storicamente in rapporti stretti con l’attuale management. Svincolato anche il difensore Michele Camporese, reduce però da un grave infortunio al ginocchio. L’ex granata Busellato sembra già in procinto di accasarsi al Pescara, gli esperti Martinelli, Tonucci e Mazzeo potrebbero invece trovare collocazione in Serie C: sul bomber salernitano è forte l’interessamento del neopromosso Bari.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato