Connect with us

News

Tre mesi fa ad un passo dalla Salernitana: ora Brera Holdings può acquistare un club di B

Dopo essere stata vicinissima ad acquisire la Salernitana nel giugno scorso, Brera Holdings è vicina ad entrare nel calcio italiano. Il fondo americano ha infatti reso noto di aver firmato una lettera d’intenti per acquistare un club italiano in Serie B. C’è una due diligence in corso, il nome della società non è stato però svelato.

“Questa prevista transazione strategica rafforza l’impegno di Brera nel trasformare e democratizzare gli investimenti sportivi professionistici a livello internazionale e offre potenzialmente alla Società e ai suoi investitori ulteriori opportunità per aumentare i ricavi correlati alla squadra e l’apprezzamento del capitale dal suo investimento previsto nel Club – si legge nel comunicato -. Gli attuali proprietari del Club hanno accettato la LOI e Brera sta procedendo con la due diligence di conferma e la preparazione dell’Accordo di acquisto delle azioni. Questa potenziale acquisizione è in linea con l’intenzione dichiarata da Brera, quotata al Nasdaq, all’inizio di quest’anno di espandere il suo portafoglio di proprietà multi-club in squadre sportive professionistiche. Come precedentemente comunicato, a gennaio 2024, Brera ha avviato una ricerca proattiva per un club di Serie B per sfruttare i vantaggi della proprietà multi-club, migliorando le opportunità competitive e consentendo agli investitori di impegnarsi più a fondo nel calcio professionistico.

“Questo è un momento decisivo per Brera”, ha affermato l’amministratore delegato Pierre Galoppi. “L’acquisizione di un club italiano di Serie B non solo eleva il nostro portafoglio, ma sottolinea anche il nostro impegno nel rendere la proprietà di squadre sportive professionistiche accessibile a un pubblico più ampio. Riteniamo che questa acquisizione aprirà nuove entusiasmanti strade per gli investimenti e il coinvolgimento dei fan. Brera è impegnata a ridefinire la proprietà sportiva e questa acquisizione è un elemento chiave della nostra visione strategica. Mentre Brera prosegue con il processo di transazione, forniremo ulteriori aggiornamenti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News