Connect with us

News

Ad Altamura altri 3 punti in rimonta. E continua il corto muso

Ieri ad Altamura, grazie alle reti di Liguori e Golemic, la Salernitana ha vinto la quinta partita in rimonta del suo campionato. La gara con i pugliesi ha evidenziato per l’ennesima volta una delle caratteristiche del gruppo di mister Raffaele: la capacità di saper reagire. Da situazioni di svantaggio, i granata sono riusciti a raccogliere ben 16 punti, frutto di cinque vittorie e un pareggio. La particolarità è che la maggior parte delle rimonte – quattro – si è verificata fuori casa, un aspetto che sottolinea ancor di più la personalità del gruppo.

Alla seconda giornata a Cosenza, Villa e Inglese ribaltarono il gol di Mazzocchi, poi la vittoria casalinga col Sorrento che era andato avanti con Sabbatani e ha subìto le reti di Inglese e Capomaggio. Il 21 settembre scorso la vittoria a Giugliano, con Ferraris e Ferrari che risposero a Nepi; a Casarano invece, pur partendo da una posizione di vantaggio, i granata avevano subìto a loro volta una rimonta riuscendo a recuperare il match con una rete di Quirini nel finale. Il 5 ottobre, all’ottava giornata, la vittoria nel derby con la Cavese, passata in vantaggio con Sorrentino. Ieri infine il 2-1 ad Altamura. Quando andata in vantaggio, nelle gare con Siracusa, Atalanta, Cerignola, Monopoli e Casertana, la Salernitana ha quasi sempre vinto; solo in casa con i gialloblu pugliesi è arrivato un ko per gli uomini di Raffaele, dopo essere andati avanti di due reti.

Dal rendimento complessivo dei granata emerge, in 14 gare, un dato interessante che ha caratterizzato la stagione dell’ippocampo: i granata hanno sempre vinto le loro gare con un gol di scarto. Gli 1-0, i 2-1 e i 3-2 sono stati i risultati più ricorrenti con Siracusa, Cosenza, Sorrento, Atalanta, Giugliano, Cavese, Monopoli, Casertana e Altamura.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News