Connect with us

News

Achik, l’uomo delle riprese: a Picerno altri due assist dalla panchina

C’è la firma anche di Ismail Achik sul successo della Salernitana a Picerno. L’ex Bari non è, direttamente, entrato nel tabellino dei marcatori, ma dai suoi piedi sono partiti gli assist per il pari di Ferrari e per il gol vittoria di Longobardi. Ancora una volta il marocchino è stato decisivo a gara in corso: gli era già successo nel derby con la Cavese, servendo gli assist per il pari di Inglese e per il 2-1 di Ferrari, e in quello con la Casertana, dando a Liguori la palla dell’1-0.

Al Curcio Achik è entrato al posto di Anastasio ad inizio ripresa, permettendo a Raffaele di passare ad un offensivo 4-3-3, diventato poi 4-2-3-1, con l’ingresso di Ferraris per Quirini. L’esterno è stato subito determinante con le sue accelerate: oltre ai due assist, con un suo spunto ha fatto espellere Gemignani e ha sfiorato anche il gol (fermato da Marcone). Con i due assist di Picerno, Achik è salito a quota 5, uno in meno di Villa, miglior assist man granata, e a pari merito con Mazzocchi del Cosenza, Russo del Cerignola e Maggio del Crotone.

Achik si sta ritagliando sempre più il ruolo di quello che, in gergo cestistico, si definisce dodicesimo uomo. Il numero 7 ha giocato appena due gare da titolare – a Cosenza alla seconda giornata e a Latina alla dodicesima – in stagione, entrando sempre dalla panchina. Se quando ha giocato dall’inizio ha deluso, da subentrato, invece, sfruttando probabilmente la stanchezza delle difese avversarie e i maggiori spazi, è stato decisivo, confermando di poter essere una pedina importante nelle rotazioni e nelle partite che si decidono sui dettagli. E in un calcio in cui spesso basta un attimo per cambiare l’inerzia di una gara, i suo assist pesano come gol.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News