Connect with us

News

VIDEO. Achik e Matino stendono la Vis Pesaro. I granata vincono 2-0 il terzo test precampionato

SALERNITANA-VIS PESARO 2-0

Salernitana (3-5-2): Sepe (1′ st. Cevers), Matino, Coppolaro (1′ st. Lovato), Anastasio (18′ st. Cirillo, 36′ Maggiore), Cabianca (41′ st. Vuillermoz), Legowski (41′ st. Di Vico), Capomaggio, Varone (9′ st. Iervolino), Villa (33′ st. Njoh), Achik (9′ Dalmonte) , Inglese (1′ st. Ferrari). A disp: Guacci, Belfiore, Boncori, De Boer, Tongya. All: Raffaele

Vis Pesaro: Guarnone, Di Renzo, Ebano, Primasso, Barengo, Forte, Bocs, Nina, Stabile, Ascione, Franchetti Rosada. A disp: Tatò, Pozzi, Mariani, Bove, Ceccacci, Tonucci, Paganini, Vezzoni, Pucciarelli, Zoia, Nicastro, Molina, Gambino, Camarlinghi, Consalvi, Borro, Rizzo, Simi. All: Stellone

Arbitro: Sacchi di Macerata (Cardinali/Lauri)

Diretta: Facebook-Instagram-YouTube U. S. Salernitana 1919/Telecolore

Marcatori: 21′ Achik, 31′ Matino.

________________________________________________________________________________________________

La Salernitana trova la vittoria anche nel terzo test precampionato. Contro la Vis Pesaro, prima avversaria di categoria affrontata, la Bersagliera si impone con il risultato di 2-0 grazie alle reti siglate da Achik e Matino. Davanti a circa 1000 spettatori, la formazione di Raffaele gioca una bella prima frazione, creando molteplici occasioni da gol, soprattutto da calcio piazzato. Nella ripresa calano le prestazioni della squadra campana, complice anche una condizione fisica non perfetta, e i marchigiani provano a prendere l’iniziativa. Nonostante tutto, però, la Salernitana a riesce a contenere i biancorossi, mai realmente pericolosi.

La partita

Mister Raffaele scende in campo con una formazione molto simile a quella schierata tre giorni fa contro il Giulianova. Tra il pali c’è Sepe, con Matino, Coppolaro e Anastasio davanti a difendere la porta. Cabianca e Villa agiscono su i lati esterni del campo, mentre al centro ci sono Legowski, Capomaggio e Varone. In attacco Achik svolge il ruolo di seconda punta al fianco di Inglese. Al 6′ la Salernitana va vicinissima al vantaggio con Inglese che, dopo un’azione costruita in maniera magistrale dalla squadra di Raffaele, impatta di testa, spedendo la sfera contro il palo della porta difesa da Guarnone. Granata molto pericolosi anche al 15′ con Villa che, su calcio di punizione, mette a dura prova l’estremo difensore della Vis Pesaro. Pochi secondi più tardi Capomaggio, a due passi dalla porta non riesce a trovare la deviazione vincente. Al 17′, dagli sviluppi di un corner, Varone centra lo specchio della porta di testa, ma Guarnone, con un ottimo intervento, mantiene il risultato in parità.

I granata passano al 21′ con Achik che, dopo essere stato servito da Inglese nei pressi del centrocampo, si invola in solitaria verso la porta avversaria e batte con un piattone il numero 1 avversario. Al 27′ Achik ci riprova dall’interno dell’area: blocca Guarnone. Al 29′ Varone tenta la conclusione dalla distanza, che però termina alta sopra la traversa. Al 31′ Matino svetta all’interno dell’area di rigore e trova il raddoppio di testa su un corner calciato da Achik. Cinque minuti più tardi, sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Varone sfiora il 3-0. Attento il portiere della formazione marchigiana, che respingere fuori dallo specchio. Al 45′ uno sfortunato Inglese impattata con il capo al limite dell’area piccola e colpisce il secondo legno della giornata. Il primo tempo finisce con il risultato di 2-0 in favore dei granata.

All’inizio della ripresa Raffaele cambia tre componenti dell’undici: in porta Cevers prende il posto di Sepe, al centro della difesa Lovato sostituisce Coppolaro e in attacco Ferrari entra al posto di Inglese. Al 7′ Ferrari spreca al da pochi passi l’assist servitogli da Cabianca, al termine di una grande cavalcata del numero 11, spedendo la sfera alta. Al 9′ Iervolino prende il posto di Varone e Dalmonte quello di Achik. Al 18′ anche Cirillo per Anastasio. Proprio Cirillo, al primo pallone toccato, prova la conclusione dal limite, sfiorando la traversa.

Al 24′ la Vis Pesaro, migliorata notevolmente nella seconda frazione, cerca di accorciare le distanze con Bove, che dal limite manda il pallone sopra la traversa. Al 33′ Villa esce tra gli applausi dei supporter granata, lasciando il suo posto a Njoh. Al 36′ c’è spazio anche per Maggiore, che sostituisce Cirillo, out per un problema fisico. Al 42′ entrano Di Vico e Vuillermoz per Legowski e Cabianca. Finisce 2-0 per la Salernitana. Al termine della gara la squadra si è avvicinata al pubblico granata presente a Cascia, che ha intonato il coro “onorate i nostri colori”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News