Connect with us

News

Abbondanza offensiva: Ikwuemesi verso la conferma, Inzaghi riavrà anche la carta Cabral

La Salernitana non ha più il peggior attacco del torneo, ma c’è comunque bisogno di più. Peggio dei granata, con 10 reti, hanno fatto solo Empoli con 8 e Verona con 9. Se con la Lazio ci hanno pensato i centrocampisti, già dal match del Franchi Inzaghi si aspetta un upgrade degli attaccanti.

I rientri e le conferme

Ikwuemesi si era sbloccato a Reggio Emilia, con la Lazio ha fatto una partita di sacrificio. Sponde e sportellate per aiutare i compagni, ha chiuso al secondo posto nella classifica dei giocatori più veloci della tredicesima giornata, con uno sprint di 34,5 chilometri orari; meglio di lui solo l’esterno del Torino Raoul Bellanova. Il reparto offensivo ora abbonda.

Cabral, portato in panchina contro la Lazio per fargli respirare aria di partita, avrà più giorni per allenarsi totalmente in gruppo; potrebbe essere una soluzione stuzzicante a gara in corso, con i suoi strappi e i suoi dribbing. Il capoverdiano è stato il faro offensiva nei tempi bui di Dia.

Il senegalese e Tchaouna vedono il rientro. L’ex Villarreal è più avanti, la caviglia sta meglio e alterna lavoro a parte e in gruppo; potrebbe dividersi anche oggi e tornare definitivamente con i compagni domani, divenendo convocabile per la sfida con i viola. Nella quale spera anche Tchaouna. La lesione al polpaccio è ormai alle spalle, il franco-ciadiano fa differenziato, ma già tocca il pallone. Se entro venerdì dovesse rientrare in gruppo, anche il suo nome verrà aggiunto alla lista dei convocati per domenica. Anche come alternative c’è abbondanza con Simy e Botheim, soprattutto il nigeriano scalpita per avere spazio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News