Connect with us

News

A Santo Stefano nessun regalo: la Salernitana crolla a Frosinone ed è terzultima

FROSINONE-BENEVENTO 2-0

Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Biraschi (1′ st Kvernadze), Monterisi, Lusuardi; J. Oyono, Darboe, Gelli, A. Oyono (34′ st Bettella); Partipilo (25′ st Ambrosino), Pecorino (24′ st Tsadjout), Begic (40′ st Garritano). A disp: Sorrentino, Ghedjemis, Vural, Szyminski, Canotto, Barcella, Cichella. All: Greco

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri (1′ st Gentile), Ferrari, Velthuis; Ghiglione, Soriano, Amatucci (28′ st Simy), Tongya (1′ st Hrustic), Stojanovic; Braaf (1′ st Jaroszynki), Wlodarczyk (28′ st Kallon). A disp: Corriere, Fiorillo, Njoh, Dalmonte, Di Vico, Reine-Adelaide, Fusco, Torregrossa. All: Colantuono

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Scarpa/Regattieri). IV uomo: Vergaro. VAR: Marini (Volpi)

Diretta: DAZN/PrimeVideo

Note: Marcatore: 18′ st Kvernadze, 39′ st Ambrosino; Angoli: 5-1; Ammoniti: Darboe (F), Ruggeri, Amatucci, Tongya (S); Espulsi: Ghiglione (S); Recupero: 2′; Spettatori: 11105 (1021 ospiti)


La Salernitana non si fa un regalo di Natale e crolla a Frosinone. Prestazione inguardabile della squadra di Colantuono che, nell’arco dei 94′, ha calciato una sola volta in porta, a 9′ dalla fine. Il Frosinone ci ha creduto di più e ha portato a casa la gara con le reti, nella ripresa, di Kvernadze e Ambrosino; Salernitana condizionata anche dal rosso sventolato a Ghiglione nel recupero della prima frazione. Dopo questo ko, la Salernitana è terzultima, superata proprio dal Frosinone, ma anche dal Cittadella, vittorioso a Bolzano.

La partita

Colantuono conferma per dieci undicesimi la stessa squadra che ha pareggiato col Brescia, l’unica novità è in avanti, con Wlodarczyk al posto di Simy accanto a Braaf. Ruggeri, Bronn e Velthuis giocano a protezione di Sepe. A centrocampo Ghiglione (a destra) e Stojanovic (a sinistra) agiscono sulle fasce, in mezzo Soriano, Amatucci e Tongya. Greco deve fare a meno di Marchizza e Bracaglia, Lusuardi completa la linea difensiva con Biraschi e Monterisi.

Al 7′ Partipilo vede Sepe fuori dai pali e cerca l’eurogol, il portiere granata riesce, indietreggiando, a smanacciare il pallone sopra la traversa. La Salernitana combina poco in avanti. Al 14′ rovesciata di Gelli, blocca Sepe. Intorno al 20′ la squadra di Colantuono si affaccia dalle parti di Cerofolini, guadagnando un corner. Al 24′ Anthony Oyono trova un varco centrale e calcia, Sepe respinge. Salernitana che continua a fare tanta fatica in avanti: al 38′ Braaf cerca la soluzione da fuori, ma centra un difensore gialloazzurro. Al 40′ la squadra di Greco va ad un passo dal vantaggio: Anthony Oyono punta Ruggeri e sinistra, sposta palla e calcia, centrando il palo, da dietro arriva Biraschi che col destro impegna Sepe. Al 44′ Anthony Oyono prova a replicare, ancora con un destro a giro che stavolta si perde poco alto. Al 46′ Ghiglione entra in ritardo su Begic, Pezzuto non ha dubbi e gli sventola il rosso. Il primo tempo finisce senza reti.

Colantuono effettua tre cambi in avvio di ripresa: fuori Braaf, Tongya e Ruggeri, dentro Jaroszynski, Hrustic e Gentile. Granata con un inedito 5-3-1. Nel Frosinone dentro Kvernadze per Biraschi. Spinge la squadra di Greco. Al 10′ cross a rientrare di Partipilo, Kvernardze rimette la palla in mezzo sul secondo palo, Velthuis deve liberare l’area piccola. Al 17′ Darboe rischia grosso, entrando in ritardo su Wlodarczyk nel cerchio di centrocampo; l’ex Roma era ammonito. Ferrari batte la punizione verso Soriano che viene però anticipato da Kvernadze. Il georgiano parte palla al piede e arriva fino al limite dell’area, dove fa partire un destro potente, non molto angolato, che batte Sepe. Doppio cambio al 28′: fuori Wlodarczyk e Amatucci, dentro Kallon e Simy. Proprio il nigeriano prova una conclusione al 32′, dopo una mischia in area su cross di Hrustic, ma viene murato. Greco si copre, inserendo, al 34′, Bettella per Anthony Oyono. Al 35′ Darboe calcia dal limite, chiusura provvidenziale di Jaroszynski. Al 36′ arriva la prima conclusione verso la porta della Salernitana: Velthuis stoppa e calcia dal limite col sinistro, palla che termina alta sopra la porta di Cerofolini. Al 38′ cross di Stojanovic, Jaroszynski sbuca sul secondo palo, ma mette la palla sull’esterno della rete. Un minuto dopo la squadra di casa raddoppia. Kvernadze brucia Stojanovic in velocità, mette un cross a campanile, Sepe non esce, Ambrosino anticipa col destro Velthuis e insacca. Timida reazione granata: destro masticato di Simy, Cerofolini ci mette il guantone. Gelli impegna Sepe al 49′. Dopo 4′ di recupero, è finale allo Stirpe.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News