Connect with us

News

A Roma dirige Rapuano: fu arbitro dell’esordio a Bologna

Sarà il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini a dirigere Lazio-Salernitana, in programma domenica alle ore 18 allo stadio Olimpico, match valevole per la 12^ giornata di Serie A. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti Oreste Muto di Torre Annunziata e Andrea Zingarelli di Siena. Il quarto uomo sarà Gianpiero Miele di Nola; al Var Massa di Imperia, assistito da Paganessi di Bergamo.

I precedenti

Sono ben dodici i precedenti dell’arbitro romagnolo con i granata, a cui aggiungere anche i due con il Salerno Calcio (2-2 in casa della Cynthia e ko 1-0 in quel di Pomigliano). Bilancio di otto vittorie, un pari e tre ko. Rapuano è stato l’arbitro dell’esordio in A al Dall’Ara di Bologna. La Salernitana perse 3-2, l’arbitro di Rimini espulse Strandberg, Soriano, concedendo per un fallo di quest’ultimo su Djuric calcio di rigore ai granata, e Schouten. Anche il penultimo precedente è stato poco felice e risale alla scorsa stagione all’Arechi, con il ko per 0-2 contro il Pordenone (addirittura due espulsi per l’ippocampo, Capezzi e Di Tacchio). Due anni fa diresse l’incontro in casa del Cittadella, terminato 4-3 per i veneti. Quello dell’allontanamento volontario anzitempo di Ventura dalla panchina. Contro il Pescara, nella medesima stagione, arrivò una vittoria per 3-1 alla prima di campionato. La prima volta fu un successo, 0-1 col Martina nella Seconda Divisione del 2012/13, seguito dalla vittoria col medesimo punteggio ai danni del Pisa nella successiva annata in Prima Divisione. E poi lo 0-1 ottenuto a Lecce, blitz del campionato di terza serie 2014/15. In Serie B, successivamente, Rapuano ha diretto l’ippocampo nel 2016/17, quando i campani espugnarono Vicenza (0-1) e batterono in casa il Latina 2-1 con la sua direzione arbitrale, mentre nel torneo seguente fu 1-1 col Perugia a dicembre e 1-0 a maggio contro l’Entella. Nel 2018/19 all’Arechi diresse il cavalluccio nel 3-1 inflitto al Livorno. Rapuano ha diretto una sola volta la Lazio, nella vittoria casalinga col Crotone per 3-2 (doppietta di Simy per gli squali) dello scorso campionato.

Le altre designazioni

EMPOLI – GENOA Venerdì 05/11 h. 20.45
PAIRETTO
GROSSI – DE MEO
IV: GARIGLIO
VAR: NASCA
AVAR: PERETTI

SPEZIA – TORINO Sabato 06/11 h. 15.00
ORSATO
RASPOLLINI – MORO
IV: BARONI
VAR: NASCA
AVAR: TEGONI

JUVENTUS – FIORENTINA Sabato 06/11 h. 18.00
SOZZA
ALASSIO – MONDIN
IV: MASSIMI
VAR: DI PAOLO
AVAR: BACCINI

CAGLIARI – ATALANTA Sabato 06/11 h. 20.45
PICCININI
ROSSI L. – MASTRODONATO
IV: SANTORO
VAR: CHIFFI
AVAR: LO CICERO

VENEZIA – ROMA h. 12.30
AURELIANO
BOTTEGONI – FIORE
IV: SERRA
VAR: FABBRI
AVAR: PRETI

SAMPDORIA – BOLOGNA h. 15.00
MANGANIELLO
LANOTTE – PAGNOTTA
IV: ZUFFERLI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: GIALLATINI

UDINESE – SASSUOLO h. 15.00
DIONISI
LOMBARDI – MOKHTAR
IV: MINELLI
VAR: GUIDA
AVAR: CARBONE

LAZIO – SALERNITANA h. 18.00
RAPUANO
ZINGARELLI – MUTO
IV: MIELE G.
VAR: MASSA
AVAR: PAGANESSI

NAPOLI – H. VERONA h. 18.00
AYROLDI
BINDONI – DEI GIUDICI
IV: MARCENARO
VAR: ABISSO
AVAR: MELI

MILAN – INTER h. 20.45
DOVERI
PASSERI – COSTANZO
IV: PEZZUTO
VAR: IRRATI
AVAR: VIVENZI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News