Connect with us

News

A Milano per sfatare i tabù: granata ancora a secco di gol di testa

Nel calcio conta anche la testa e lo sa bene la Salernitana che, dopo venticinque partite, non è ancora riuscita a segnare un gol con questo fondamentale. Proverà a  farlo a Milano, magari sfruttando il rientro di Mazzocchi che con i suoi cross potrà mettere in difficoltà la retroguardia del Milan che, dal canto suo, è la formazione che ha subito più gol di testa in questo campionato: 10, incluso quello di Jovic nell’ultima giornata.

Da un fondamentale all’altro: la squadra granata è quella ad aver subito il maggior numero di gol da fuori area (ben 9), “vantando” anche il quasi primato di 6 gol incassati su calcio di rigore al pari del Bologna. Non sarà facile far gol alla squadra di Pioli che in casa non subisce reti da tre partite. Anche in questo caso, la squadra di Sousa proverà ad invertire un trend negativo, essendo la compagine aver trovato meno volte il vantaggio in trasferta. Fuori casa, infatti, i granata sono rimasti 449 minuti sotto nel punteggio, meglio della sola Cremonese (498). La maggior parte dei gol è arrivata nei primi tempi: ben 24 le subite nei primi 45′ delle partite dall’ippocampo che, inoltre, ha incassato 21 reti nella mezzora centrale di partita, altro record negativo della Serie A 2022/23.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News