Connect with us

News

A destra possono cambiare le gerarchie: Quirini scalpita e insidia Longobardi

Mentre il centrocampo granata vive un momento di abbondanza, c’è un altro nodo tattico da sciogliere per Raffaele in vista della trasferta di Sorrento: la gestione della corsia destra. Il tecnico sta valutando un ballottaggio serrato tra Gianluca Longobardi ed Ettore Quirini, con quest’ultimo che insidia seriamente la titolarità del compagno.

L’ex Rimini sta attraversando un periodo non proprio positivo. Nelle ultime tre uscite soprattutto il suo rendimento è apparso in calo e i segnali arrivati dal campo sono stati inequivocabili: contro Siracusa e Atalanta il laterale è stato sostituito all’intervallo. Una spinta meno continua, qualche imprecisione di troppo e tanta indecisione difensiva hanno convinto Raffaele a cercare soluzioni alternative già a gara in corso.

Proprio a Caravaggio è arrivata la risposta che l’allenatore cercava: Quirini, da subentrato, ha mandato segnali incoraggianti. La prima parte di stagione per l’ex Milan Futuro non è stato semplice, condizionato spesso dall’essere stato impiegato fuori ruolo (come mezzala), posizione che ne ha limitato il potenziale. Tornando ad agire da esterno naturale, Quirini può sfruttare le sue caratteristiche: corsa, spinta e una fisicità importante. La società granata crede fermamente nel ragazzo, come dimostra la scelta di trattenerlo a gennaio e il contratto a lungo termine firmato fino al 30 giugno 2028.

 

 

A cura di Alessio D’Aniello

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News